Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Gwyneth Paltrow a processo per un incidente sugli sci

L'attrice premio Oscar avrebbe - secondo l'accusa - perso il controllo degli sci e travolto uomo, per poi lasciarlo a terra ferito
imago
Gwyneth Paltrow a processo per un incidente sugli sci
L'attrice premio Oscar avrebbe - secondo l'accusa - perso il controllo degli sci e travolto uomo, per poi lasciarlo a terra ferito
PARK CITY (UTAH) - Potrebbe costare molto caro a Gwyneth Paltrow un incidente sugli sci avvenuto lo scorso 2016 nel comprensorio sciistico di Park City, nello Utah. Durante una discesa a valle, l'attrice si sarebbe scontrata con Terry ...

PARK CITY (UTAH) - Potrebbe costare molto caro a Gwyneth Paltrow un incidente sugli sci avvenuto lo scorso 2016 nel comprensorio sciistico di Park City, nello Utah. Durante una discesa a valle, l'attrice si sarebbe scontrata con Terry Sanderson, ottico in pensione e oggi 76enne (69 al momento dell'incidente), che nella caduta riportò lesioni celebrali e costole rotte, presentando poi una causa di risarcimento nel 2019 per un importo di 3,1 milioni di dollari, che ora, a distanza di anni, ammonterebbe invece a 300 mila dollari.

L'accusa - «Gwyneth Paltrow ha perso il controllo con gli sci - riportano gli avvocati di Sanderson nelle carte processuali, raccolte da Associated Press - facendolo cadere violentemente, causandogli una lesione cerebrale, quattro costole rotte e altre lesioni gravi». E in effetti l'accusa sostiene che la Paltrow durante una discesa «sconsiderata» avrebbe travolto il malcapitato («Sono stato colpito alla schiena - aveva detto il pensionato in conferenza stampa, dopo aver presentato la causa) per poi lasciarlo a terra stordito e continuare la propria sciata insieme al suo entourage.

La tesi della difesa - Di tutt'altro avviso l'attrice premio Oscar che, in una contro-denuncia, ribalta le responsabilità di quanto accaduto e - tramite avvocati - sostiene di essere lei ad aver subito l'urto. Aggiungendo che, dopo lo scontro, il pensionato era in buone condizioni e che i danni fisici del querelante sarebbero preesistenti e non dovuti allo scontro. La Paltrow - riferisce oggi il Los Angeles Times - racconta dunque l'esatto contrario e chiede un risarcimento simbolico di un dollaro, affermando che l'ottico si sarebbe persino scusato dopo lo scontro. 

Al via il processo - Spetterà dunque al processo, che inizia oggi presso il tribunale distrettuale di Park City e dovrebbe durare otto giorni, stabilire quanto avvenuto nella stazione sciistica (Deer Valley Resort) e accertare eventuali responsabilità. Entrambe le parti in causa dovrebbero essere presenti alle udienze, Gwyneth Paltrow compresa.

 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE