Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Weinstein, si torna subito in aula

La giuria si è nuovamente riunita per ascoltare le argomentazioni degli avvocati sulle circostanze aggravanti
keystone-sda.ch / STF (John Minchillo)
Fonte Ats ans
Weinstein, si torna subito in aula
La giuria si è nuovamente riunita per ascoltare le argomentazioni degli avvocati sulle circostanze aggravanti
LOS ANGELES - La giuria del processo Weinstein torna a riunirsi oggi a Los Angeles per ascoltare le argomentazioni degli avvocati sulle circostanze aggravanti. Weinstein è stato ieri riconosciuto colpevole di tre capi di imputazione su sette e...

LOS ANGELES - La giuria del processo Weinstein torna a riunirsi oggi a Los Angeles per ascoltare le argomentazioni degli avvocati sulle circostanze aggravanti. Weinstein è stato ieri riconosciuto colpevole di tre capi di imputazione su sette e rischia fino a 18 anni di prigione che potrebbero salire a 24 se le aggravanti dovessero essere accettate.

Il verdetto di ieri è il secondo dal 2020 che ha riconosciuto la colpevolezza di Weinstein per molestie e stupri. L'ex "re di Hollywood" sta scontando una condanna a 23 anni a New York contro cui un giudice ha dato via libera alla possibilità di fare ricorso.

Il caso per cui Weinstein è stato riconosciuto colpevole a Los Angeles riguarda un'attrice e modella russa all'epoca nota in Italia che ha chiesto l'anonimato. La procura di Los Angeles deve ora decidere se tornare alla carica con le imputazioni su cui la giuria non è riuscita a trovare l'unanimità.

Gloria Allred, l'avvocatessa per Lauren Young, un'altra delle accusatrici su cui i giurati si sono divisi, ha detto che la sua cliente è pronta «al 100 per cento» a tornare sul banco dei testimoni, mentre Jennifer Siebel Newsom, la moglie del governatore della California Gavin Newsom, si è detta certa che Weinstein «non potrà più stuprare nessuna donna» perché finirà i suoi giorni dietro le sbarre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE