Keystone
STATI UNITI
27.06.2020 - 12:050

Simpsons: gli attori bianchi non potranno più doppiare i personaggi di colore

NEW YORK - I Simpsons non useranno più attori bianchi per doppiare personaggi di minoranze etniche, hanno annunciato i produttori della popolare serie animata.

La decisione include un personaggio fisso dei cartoon lanciati nel 1989: Apu Nahasapeemapetilon, un droghiere di origine indiana doppiato nella versione americana dall'attore bianco Hank Azaria. Lo scorso gennaio Azaria ha annunciato che, in accordo con i produttori, stava abbandonando il ruolo.

Da anni ci sono pressioni pubbliche sul personaggio indiano del negozio di alimentari Apu, considerato uno stereotipo negativo.

Azaria doppiato anche altri personaggi dei Simpson: l'ufficiale di polizia nero Lou e il messicano-americano Bumblebee Man, mentre un altro attore bianco Harry Shearer ha interpretato il dr Hibbert, che è anche lui di colore.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Jenaplynski 3 mesi fa su tio
E va be...
OCP 3 mesi fa su tio
Siamo al delirio.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-25 02:05:56 | 91.208.130.89