Cerca e trova immobili
Incendio boschivo anche in Valle di Muggio

BREGGIAIncendio boschivo anche in Valle di Muggio

02.02.22 - 16:45
I pompieri sono intervenuti nella zona sopra Caneggio. Il fumo era visibile anche a parecchia distanza.
Ti-Press (Elia Bianchi)
Incendio boschivo anche in Valle di Muggio
I pompieri sono intervenuti nella zona sopra Caneggio. Il fumo era visibile anche a parecchia distanza.
Sul posto anche un elicottero che ha subito iniziato i lanci dall'alto. Il Municipio invita la popolazione a usare l'acqua in modo parsimonioso.

BREGGIA - Sono giorni davvero concitati per i pompieri ticinesi. Oltre al maxi incendio tuttora in corso nel Gambarogno e a quello - fortunatamente decisamente più limitato - divampato ieri sopra l'abitato di Corticiasca, le fiamme stanno infatti interessando pure una porzione di bosco situata sopra a Caneggio, nel comune di Breggia.

I pompieri del centro di soccorso del Mendrisiotto si sono immediatamente recati sul posto. Il rogo - informa Rescue Media - si è rapidamente esteso su un fronte di diversi metri. Sul posto anche un elicottero che ha subito iniziato i lanci d'acqua dall'alto. 

A causa dell'intervento, sulla strada cantonale tra Caneggio e Bruzella si registrano disagi alla circolazione stradale, si legge sul sito del TCS.

Uso parsimonioso dell'acqua potabile - A seguito delle operazioni di spegnimento dell'incendio, gli utenti dell'acquedotto di Bruzella, Caneggio e Campora sono invitati a usare in modo parsimonioso l'acqua potabile. Da oggi e fino a nuovo avviso, viene quindi emanato il divieto di utilizzo dell’acqua potabile per:

    • l’irrigazione di campi, prati o giardini;
    • il lavaggio di veicoli, piazzali, strade, terrazze, tetti o altro;
    • il riempimento delle piscine.

Aggiornamento - In serata le fiamme sono state domate, ma per sorvegliare l'evolversi della situazione è stato predisposto un picchetto notturno. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE