È stato realizzato a Bironico. Gli autori si sono poi divertiti a dare forma anche al proprio autoritratto.
A Novaggio c'è uno "sfidante".
MONTECENERI - La neve, in questi giorni, non è mancata. E quale passatempo migliore, visto anche il tempo libero concesso dalle festività, se non quello di realizzare un bel pupazzo di neve?
Uno eccezionale, ad esempio, è sorto in quel di Bironico. Alto addirittura tre metri (3,21 se si misurano i capelli), il pupazzone ha permesso a una famiglia di fare pratica per realizzare, in seguito, un'opera ancora più ambiziosa.
Ecco che, infatti, gli autori del gigante di neve (Patric e Nur) hanno voluto creare anche un autoritratto. Il risultato? Davvero ben riuscito e divertente.
Lo "sfidante" di Novaggio - Ma non c'è solo il pupazzo di Bironico: un nostro lettore ci manda una foto da Novaggio, in zona Bedea: la creazione in questione è alta circa due metri e mezzo, assicura.
E quello di Poschiavo - Anche da Poschiavo ci inviano il loro pupazzo gigante. «Alto attorno ai 3 metri ci fanno sapere» Nicola, Enea e Mattia.
Quasi tre metri e mezzo - In quella che ormai sembra essere una challenge, arriva un nuovo pupazzo che sfiora i 3,5 metri (3,44 per la precisione), realizzato in quel di Lodano.
Premio simpatia a Moghegno - Molto particolare il pupazzo realizzato a Moghegno, alto "solo" 2,70 metri «me gemellato per simpatia con quello di Poschiavo», ci scrive il suo autore.