lettore tio/20minuti
Il pupazzo di Bironico
+8
CANTONE
02.01.2021 - 10:160
Aggiornamento : 03.01.2021 - 20:03

Un pupazzo alto oltre 3 metri

È stato realizzato a Bironico. Gli autori si sono poi divertiti a dare forma anche al proprio autoritratto.

A Novaggio c'è uno "sfidante".

MONTECENERI - La neve, in questi giorni, non è mancata. E quale passatempo migliore, visto anche il tempo libero concesso dalle festività, se non quello di realizzare un bel pupazzo di neve?

Uno eccezionale, ad esempio, è sorto in quel di Bironico. Alto addirittura tre metri (3,21 se si misurano i capelli), il pupazzone ha permesso a una famiglia di fare pratica per realizzare, in seguito, un'opera ancora più ambiziosa.

Ecco che, infatti, gli autori del gigante di neve (Patric e Nur) hanno voluto creare anche un autoritratto. Il risultato? Davvero ben riuscito e divertente.

Lo "sfidante" di Novaggio - Ma non c'è solo il pupazzo di Bironico: un nostro lettore ci manda una foto da Novaggio, in zona Bedea: la creazione in questione è alta circa due metri e mezzo, assicura.

E quello di Poschiavo - Anche da Poschiavo ci inviano il loro pupazzo gigante. «Alto attorno ai 3 metri ci fanno sapere» Nicola, Enea e Mattia.

Quasi tre metri e mezzo - In quella che ormai sembra essere una challenge, arriva un nuovo pupazzo che sfiora i 3,5 metri (3,44 per la precisione), realizzato in quel di Lodano. 

Premio simpatia a Moghegno - Molto particolare il pupazzo realizzato a Moghegno, alto "solo" 2,70 metri «me gemellato per simpatia con quello di Poschiavo», ci scrive il suo autore.

lettore tio/20minuti
Guarda tutte le 12 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
don lurio 11 mesi fa su tio
Secondo le direttive metteti i pupazzi in casa state a casa speriamo che non hanno provocato il virus...
centauro 11 mesi fa su tio
@don lurio Chi? i pupazzi?
Wunder-Baum 11 mesi fa su tio
bravi, è bello poter costuire qualche cosa di carino e simpatico durante una situazione di emergenza. La vita deve andare avanti e fare un pupazzo di deve è qualche cosa che ci dice....forza....non perdiamo la speranza. Buon Anno a tutti coloro che leggeranno il mio blog !
centauro 11 mesi fa su tio
@Wunder-Baum Giusto, bel commento, mettiamo in risalto le cose positive!

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-04 18:55:04 | 91.208.130.89