La criptobanca Sygnum apre una succursale a Lugano

Sarà situata nel Plan B Hub in Contrada di Sassello, il sindaco Foletti: «Ulteriore segnale incoraggiante per la Città».
LUGANO - La criptobanca zurighese Sygnum apre una succursale a Lugano, nel Plan B HUB in Contrada di Sassello a due passi da Piazza Riforma.
La decisione, conferma l'istituto di credito, è stata presa «in modo da servire la clientela ticinese e rafforzare la collaborazione con la Città e la piazza finanziaria cripto nella regione. Grazie al suo sostegno agli asset digitali quest'ultima rappresenta un importante centro per le innovazioni attorno al Bitcoin», viene affermato in un comunicato diffuso oggi.
«L'apertura del nostro ufficio a Lugano inaugura una nuova ed entusiasmante fase nella crescita di Sygnum», spiega il Chief Client Officer della banca Martin Burgherr, «si tratta di una regione estremamente attrattiva per l'innovazione legata a Bitocoin, visto il sostegno di lungo corso da parte della Città».
Il sindaco Michele Foletti, «è un ulteriore segnale incoraggiante vedere l'interesse di un attore visionario come Sygnum per Lugano e rafforza la nostra convinzione di rendere la nostra città un punto di riferimento per l'innovazione legata alla blockchain».
Nella sua nota Sygnum annuncia anche il lancio della sua iniziativa "Bitcon@Sygnum" in concomitanza con il "Plan B-Forum" di Lugano che si terrà da questo venerdì fino a sabato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!