Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il DOGE «non esiste più»

Titoli di coda per il Dipartimento per l'efficienza guidato da Elon Musk
AFP
Fonte ats
Il DOGE «non esiste più»
Titoli di coda per il Dipartimento per l'efficienza guidato da Elon Musk

WASHINGTON D.C. - Il Dipartimento per l'efficienza governativa (DOGE) degli Stati Uniti, guidato dall'imprenditore Elon Musk, ha cessato di esistere a otto mesi dalla fine del suo mandato.

«Non esiste più», ha dichiarato il direttore dell'Office of personnel management (Opm) Scott Kupor, secondo quanto riportano diversi media internazionali che citano Reuters. Kupor ha aggiunto che il Doge non è più una «entità centralizzatax. L'Office of personnel management ha rilevato molte delle funzioni dell'agenzia disciolta.

Poco dopo il suo insediamento, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump aveva annunciato una serie di misure per ridurre le dimensioni del governo e combattere la burocrazia. Tra le altre cose, aveva creato il Doge con un ordine esecutivo firmato nel suo primo giorno in carica dopo il ritorno alla Casa Bianca, incaricando Musk di supervisionarne il lavoro.

La dichiarazione odierna ha confermato il sospetto che Doge stesse per chiudere i battenti, sospetto circolato negli ultimi tempi anche considerato il 'raffreddamento' dei rapporti tra Trump e Musk.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE