«Realizzeremo una nuova età dell'oro con gli Stati Uniti»

La premier giapponese ha definito il rapporto bilaterale con Washington «la più grande alleanza al mondo» e ha promesso il proprio sostegno a Trump per il Nobel della Pace.
TOKYO - «Il Giappone è un alleato degli Stati Uniti ai massimi livelli». Lo ha detto il presidente americano Donald Trump nel suo incontro con la premier nipponica Sanae Takaichi a Tokyo.
«Ho sempre nutrito grande amore e rispetto per il Giappone. Voglio assicurarvi che questo sarà un rapporto speciale. Siamo un alleati ai massimi livelli», ha dichiarato Trump a Takaichi.
Takaichi ha da parte sua affermato a Trump che vuole «realizzare una nuova età dell'oro per l'alleanza Giappone-Usa». La premier giapponese ha anche ringraziato Trump per la «sua amicizia» con il suo predecessore Shinzo Abe, assassinato tre anni fa (il killer si è dichiarato colpevole proprio oggi).
Takaichi ha pure dichiarato che intende raccomandare il presidente americano Donald Trump per il premio Nobel per la pace: lo afferma la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt. L'intenzione della Takaichi in tal senso era stata precedentemente anticipata da alcuni media nipponici.



