Cerca e trova immobili
IRLANDA

Simon Harris è il nuovo primo ministro

A 37 anni è il più giovane capo di governo della storia nazionale
keystone-sda.ch (MARK MARLOW)
Fonte Ats Ans
Simon Harris è il nuovo primo ministro
A 37 anni è il più giovane capo di governo della storia nazionale
DUBLINO - L'Irlanda ha un nuovo primo ministro (Taoiseach, in lingua gaelica) dopo l'annuncio delle dimissioni a sorpresa il 19 marzo di Leo Varadkar, 45 anni, da 7 anni al vertice del paese. È Simon Harris, finora ministro dell'istruzione, che a 37...

DUBLINO - L'Irlanda ha un nuovo primo ministro (Taoiseach, in lingua gaelica) dopo l'annuncio delle dimissioni a sorpresa il 19 marzo di Leo Varadkar, 45 anni, da 7 anni al vertice del paese. È Simon Harris, finora ministro dell'istruzione, che a 37 anni gli sottrae il record di più giovane capo del governo della storia nazionale.

La conferma di Harris è stata suggellata dallo scontato voto odierno del Dail, il Parlamento monocamerale di Dublino, riconvocato dopo la pausa di Pasqua. Con l'accordo di maggioranza confermato fra Fine Gael e Fianna Fail, le due storiche forze dominanti rivali del centro-destra irlandese, e la stampella dei Verdi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE