Cerca e trova immobili

STATI UNITI/MESSICOBiden è pronto a chiudere i confini

27.01.24 - 08:51
Tutto dipenderà dall'approvazione del disegno di legge bipartisan al quale sono legati anche i fondi per l'Ucraina
keystone
Fonte ats
Biden è pronto a chiudere i confini
Tutto dipenderà dall'approvazione del disegno di legge bipartisan al quale sono legati anche i fondi per l'Ucraina

WASHINGTON - Il presidente democratico statunitense e candidati alla propria rielezione Joe Biden sferza e sfida i repubblicani perché approvino un disegno di legge bipartisan frutto di negoziati che rappresentano «l'insieme di riforme più dure e giuste che abbiamo mai avuto nel nostro Paese per proteggere il confine» col Messico.

Riforme che gli darebbero «in qualità di presidente, un nuovo potere di emergenza per chiudere la frontiera quando viene sopraffatta» dalle ondate migratorie. «E se mi venisse data tale autorità, la userei il giorno in cui firmerò il disegno di legge», promette.

«Da troppo tempo sappiamo tutti che il confine è a pezzi. È ormai tempo di sistemarlo», spiega il presidente in una nota ricordando di aver incaricato due mesi fa la sua squadra di avviare i negoziati con un gruppo bipartisan di senatori «per affrontare, seriamente e definitivamente, la crisi ai confini».

«Ciò che è stato negoziato, se convertito in legge, sarebbe l'insieme di riforme più dure e giuste che abbiamo mai avuto nel nostro paese per proteggere il confine. Mi darebbe, in qualità di presidente, un nuovo potere di emergenza per chiudere il confine quando viene sopraffatto» dalle ondate migratorie, osserva. «E se mi venisse data tale autorità, la userei il giorno in cui firmerò il disegno di legge», assicura.

«Inoltre - prosegue - il Congresso deve finalmente fornire i finanziamenti da me richiesti in ottobre per proteggere il confine. Ciò include ulteriori 1300 agenti di frontiera, 375 giudici dell'immigrazione, 1600 funzionari in materia di asilo e oltre 100 macchinari di ispezione all'avanguardia per aiutare a rilevare e fermare il fentanil (analgesico oppioide prodotto da sintesi chimica) al nostro confine sudoccidentale».

«Mettere in sicurezza il confine attraverso questi negoziati è una vittoria per l'America. Per tutti coloro che chiedono controlli più severi alle frontiere, questo è il modo per farlo. Se siete seri riguardo alla crisi dei confini, approvate un disegno di legge bipartisan e io lo firmerò», è la sfida del presidente.

Al nuovo provvedimento sono legati anche i fondi per l'Ucraina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

s1 3 mesi fa su tio
Qui manca un gran bel pezzo della storia di eagle pass in Texas, delle guardie nazionali mobilitate contro il governo federale sa un buon numero di stati alleati col Texas e l ultimatum dato da Biden di liberare il presidio al confine a cui il Texas ha risposto con una pernacchia... Cosa che ha portato a questa proposta di Biden combo di finanziamento confine e Ucraina... Vediamo esito se il Texas mobilità la guardia nazionale o meno... Scritta così sembra tutta un altra storia rispetto a quello che è in realtà

leobm 3 mesi fa su tio
Il tempo necessario affinché i repubblicani votino i soldi per le guerre? e poi? dove sono le idee, le strategie? Le visioni? Quanto mancano ai nostri giorni gli statisti, sole medi colonnelli ma pessimi generali.

Keope1963 3 mesi fa su tio
In questo modo riuscirà ad attirare consensi tra gli indecisi al voto per le presidenziali. Inoltre il pacchetto include spese che da un pezzo suggeriva di fare… non che il confine messicano sia in cima alle sue priorità. Come ogni altro politico fa la sua mossa per cercare di salvare la poltroncina..

Gentlemen 3 mesi fa su tio
Non bisogna fidarsi di questa marionetta socialista. Prima ottiene i crediti e poi si tira indietro. Stato di salute mentale ! qualche dubbio in proposito c`è !

UnaVoceFuoriDalCoro 3 mesi fa su tio
Quando era Trump a voler proteggere i confini nazionali, allora era bollato come un nazista dal meinstream, il nonno Biden diceva che era disumano ecc e guardalo adesso l'ipocrita

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a UnaVoceFuoriDalCoro
Ricordiamoci che durante la presidenza Trump si è verificata la separazione delle famiglie di migranti al confine con il Messico. Ricordo ancora vividamente le strazianti scene dei bambini separati dai loro genitori... sono state descritte come "deportazioni". Queste sononle azioni chevsono state considerate disumane, e lo erano veramente.

UnaVoceFuoriDalCoro 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Con Biden non è cambiato nulla, se non il fatto che i giornaloni non ne parlano, e chissa perchè..

Peter Parker 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Eh beh certo, qualsiasi cosa fatta da Trump era sbagliata e crudele. Se parli di migranti, allora aggiungi anche „illegali“, dato che questo erano. I bambini venivano separati per identificazione (dato che moltissimi erano usati da mercanti di essere umani). Gli stessi bambini venivano poi custoditi in „gabbie“…. si, gabbie, introdotte dal premio Nobel della Pace Sant Obama.

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Peccato che non ti ricordi quando era Obama a mettere i ragazzini nelle gabbie nel 2014. Allora lí non erano disumane, eh.

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Chi ti ha detto che non ricordo? Anche questo l'hai letto su Topolino? 😂🤣 Ricordo di aver criticato anche questa situazione in passato. Tuttavia, se l'amministrazione precedente commette errori, ciò non deve implicare né giustificare il fatto che l'amministrazione successiva commetta ancora più errori. Al contrario, l'amministrazione successiva dovrebbe fare meglio di quella precedente., almeno si spera.

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a UnaVoceFuoriDalCoro
Ah, secondo te l'amministrazione Biden continua a separare in modo violento e disumano le famiglie al confine come faceva Trump?... Mi sembra quasi una barzelletta questa affermazione. In realtà, l'amministrazione Biden ha adottato misure per affrontare questa situazione e garantire il ricongiungimento delle famiglie. Sono stati avviati programmi per riunire i bambini separati dai loro genitori e sono stati adottati nuovi approcci per gestire l'immigrazione in modo più umano e giusto. È importante affrontare questo problema con serietà e sensibilità, evitando di banalizzare la sofferenza delle persone coinvolte. Tuttavia, vorrei sottolineare che non sto prendendo posizione a favore di Biden o Trump. Sono qui solo per discutere in modo obiettivo. Per quanto riguarda il tuo discorso sui media, ti ricordo che Trump ha ed ha avuto il sostegno di diverse reti televisive, tra cui Fox News (che raggiunge circa il 91% degli abbonati televisivi negli Stati Uniti), One America News Networks (OANN) e Newsmax. Queste reti hanno spesso promosso teorie del complotto e potrebbero aver influenzato l'opinione pubblica. Inoltre, ci sono diversi giornali che sono associati e hanno una forte simpatia nei confronti dell'ex presidente Trump, come Breitbart News, The Washington Times e The Epoch Times, ecc.. la maggiorparte di questi sono razzisti, xenofobi e appartenenti a gruppi di estrema destra. È importante essere consapevoli delle inclinazioni politiche dei media e cercare fonti di informazione equilibrate e affidabili. Quindi, non possiamo parlare di mancanza di democrazia, come sostiene il tuo idolo, dato che Trump ha sempre potuto esprimersi liberamente. Tuttavia, è importante notare che la democrazia richiede anche un dibattito informato ma sopratutto un CONTRADDITORIO SANO , quest'ultimo può essere compromesso se le informazioni vengono distorte o manipolate.

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Mamma mia che collezione di str.on.z.ate.

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
🤣🤣🤣 Tu sei sempre bravo a motivare ampiamente i tuoi interventi, con argomenti validi 😂😂... in modo oggettivo e non mancando mia di obbiettività ohhhh 😁povera stella...

Marco2023 3 mesi fa su tio
l' elezioni si avvicinano...

tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
Volevano portare la guerra civile in Russia, se la ritrovano in casa. Che gran cosa il karma!

tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
E intanto silenzio assoluto di TiO sulla decisione del tribunale penale internazionale che sancisce che l’accusa di genocidio da parte del Sudafrica contro Israele è più che fondata

tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Ovviamente i sionisti si sono messi subito a strillare istericamente all’antisemitismo. Senza nemmeno rendersi conto che a furia di abusare di questo concetto finiranno col portare sempre più gente a diventarlo per davvero

Indu58 3 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
L'articolo c'è, scritto 19 ore fa!!

tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
Risposta a Indu58
Hai ragione, non l’avevo notato. Resta il fatto che TiO non ha concesso di commentarlo. Chissà come mai, eh?

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Te Lo spiego uo perché, per non commettere reati penali a causa di eventuali post antisemiti, in Svizzera i commenti antisemiti sia via stampa che su siti online sono vietati. La legge svizzera vieta la diffamazione e l'incitamento all'odio razziale o religioso, compresi gli atti che mirano ad esprimere l'antisemitismo. Questo divieto si applica a tutte le forme di comunicazione, compresa la stampa, i siti web, anche ai blog e a chi gli dà spazio. Le persone che violano queste leggi possono essere perseguite legalmente e affrontare sanzioni penali. Spero ora tu abbia capito.

tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Quindi per te commentare quella notizia equivale ad essere antisemita? Complimenti vivissimi, bravo, bravo!

tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Vorrei anche ricordati che anche i Palestinesi sono semiti, quindi quello che stanno facendo i sionisti è puro antisemitismo!

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Tutto vero ciò che dici ma chi commenta non è obbligato a fare commenti antisemiti, chi li fa dovrebbe sapere a cosa va bene n contro. Il punto è che qualsiasi critica ad Israele, anche se rivolta alle politiche estremiste del governo, vengono bollate di antisemitismo.. ormai qualcuno ci marcia con la scusa dell’antisemitismo.

Peter Parker 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Johnny. Per questo commento ti supporto al 100%. Ma solo per questa volta…

tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Esattamente quello che dico anch’io: loro pensano di poter commettere i peggiori crimini pensando di restare impuniti rintanandosi dietro quel concetto. Forse è ora di ripensare un po’ di cose

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Hai ragione, ma TIO deve tutelarsi e non può correre questo rischio. È importante rispettare la legge, anche se si può criticarla o essere in disaccordo con essa. Rispettare la legge è un dovere fondamentale per tutti.

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Capisco il tuo ragionamento ma a allora dovevano tutelarsi subito.. son tre mesi che si commenta questo tema con i rischi di uscire dalla legalità..

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Mi dispiace per chi ha sofferto l’Olocausto ma ora basta nascondersi dietro questa macabro verità. È secondo me un dovere civico e morale riportare anche la verità attuale e non giustificarla arrampicandosi sui vetri della legittima difesa che ormai è oltrepassata da un bel po.. purtroppo al momento ancora nessuno ferma il massacro.

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Infatti, bisogna evitare di fare commenti antisemiti nei confronti di entrambi i popoli. Cosa non ti torna?

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Non hai capito, la negazione dei commenti serve proprio a evitare questo rischio potenziale. È chiaro che ci potrebbero essere anche commenti non antisemiti. Tuttavia, considerando la crescente ondata di razzismo a livello globale, non è cosi fuori dal mondo la scelta di non lasciare commentare (anxhe oer tutelarsi a livello legale). Cmq è anche importante ricordare che non è corretto condannare un'intera popolazione, che sia palestinese o israeliana, per le azioni dei loro governanti, come Hamas e Netanyau. Entrambi sono gli unici responsabili della situazione attuale.

tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Infatti, io parlo sempre e solo di sionisti, mai di ebrei o israeliani, questi ultimi sono le prime vittime dei sionisti stessi

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
# tullius , p.f. , me la spieghi la differenza tra sionisti , ebrei ed israeliani , in queso contesto ? ( per me é complicato 🤦‍♀️ )

tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Israeliani: cittadini dello stato di Israele, indipendentemente da razza e religione. Ebrei: persone di religione ebraica, indipendentemente da razza e nazionalità. Sionisti: manica criminale, non necessariamente ebrei o di religione ebraica o israeliani, che ritengono di avere il diritto divino su quelle terre sopra ogni altro popolo, e che per questo motivo ritengono lecito sterminarli

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
grazie mille ! ho capito , sei stato chiarissimo e preparato ; in effetti , dovremmo stare attenti nei nostri commenti , ad utilizzare i termini adeguati , su argomenti così delicati ( invece sui vaccini , anche tu , un pò di confusione 😂 )

tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Vaccino: preparato che serve a stimolare le difese immunitarie al fine di impedire lo sviluppo della malattia e la diffusione virale. Cosa che le porcherie che ci hanno rifilato con la pandemia non hanno fatto nemmeno in minima parte, tanto è vero che hanno preferito cambiare la definizione in “preparato che attenua (???) gli effetti della malattia (sottinteso: non impedisce più che ti ammali - e magari muori - e nemmeno che diffondi il patogeno). Secondo te invece cosa sarebbe un vaccino?

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
correggo la TUA definizione generale di vaccino , " NON impedisce la diffusione virale " ; nel caso specifico del vaccino covid , ha diminuito la trasmissione virale ( in diversi periodi , su diverse varianti ) , ...ci sono molte pbblicazioni che lo dimostrano ( se ti interessa te le cerco )....infine , lo sanno anche i sassi 😜 , che la vaccinazione impedisce i decorsi gravi ( e morte ) della malattia covid....( ma magari hai i sintomi dell'influenza / raffreddore ....hai paura di un raffreddore 😂 ? )

tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Non so cosa ti raccontano i sassi, m per credere che la vaccinazione covid abbia impedito i decorsi gravi devi veramente chiudere gli occhi su una quantità enorme di casi che invece raccontano esattamente l’opposto. Negare la realtà dei fatti non è sufficiente per eliminarli

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
..." una quantità enorme di casi "...quali casi ?....questo articolo lo hai letto , vero ?.... ( Tio 16 gennaio ) " almeno 1,4 milioni di vite salvate grazie ai vaccini "

tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Ah beh se lo dice TiO allora… Sei veramente ridotta male se questa è la tua principale fonte di informazione!

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
😂 ti ho indicato Tio per fartela facile !...trovi la notizia su tanti siti , ANSA , Euronews , onuitalia , ...e in altre lingue / Nazioni UE

tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
ANSA, Euronews, onuitalia, … Ma ti rendi conto di quello che dici? Lo sai che dietro ci sono sempre le stesse persone che tirano le fila a questi burattini? Credi ancora che questi che citi siano nelle condizioni di proporre un’informazione libera e indipendente? Ah già, ma io sono il solito gombloddisda

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
ma daaai , leggi l'articolo 🤦‍♀️ !! ... é un nuovo studio condotto dall'Ufficio europeo dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ,...e riportato DAPPERTUTTO

tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Nina Nina Nina! Ma perché non vai prima a vedere chi sono i maggiori finanziatori dell’OMS? Sedicenti “filantropi” (fossero russi li avrebbero chiamati “oligarchi”) che dettano legge su tutto quello che quell’organizzazione può e deve dire e fare. Nina Nina Nina, non ti facevo così ingenua

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Non sono ingenua , Google esiste , e TUTTI possono conoscere nei dettagli , chi / come finanzia l’Oms ( p.es. B. Gates finanzia solo 8.4% ) ; …comunque , riguardo la notizia " i vaccini covid hanno salvato almeno 1,4 milioni di vite in Europa , secondo l'Oms "....lo studio ( in 44 Paesi europei ) é stato effettuato da ricercatori / scienziati ( di certo Non da politici , economisti , imprenditori che sono nell’Oms )
NOTIZIE PIÙ LETTE