«Sosteniamo da tempo la protezione delle frontiere esterne dell'Europa» ha detto a Rnd del gruppo Madsack
BERLINO - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha affermato che «il numero di rifugiati che cercano di arrivare in Germania è attualmente troppo alto» e «per questo motivo sosteniamo da tempo la protezione delle frontiere esterne dell'Europa. Stiamo portando avanti misure aggiuntive di sicurezza alle frontiere con l'Austria e abbiamo concordato controlli congiunti con la Svizzera e la Repubblica Ceca sul loro versante». Lo scrive l'agenzia tedesca Dpa riportando dichiarazioni fatte da Scholz al media 'Rnd' del gruppo Madsack.
Se la domanda di asilo viene respinta, le persone interessate devono lasciare nuovamente la Germania: «Dobbiamo fare in modo che ciò avvenga», ha sottolineato Scholz, sempre come riporta la Dpa.
Il governo di Varsavia, a sua volta, deve garantire che i visti non vengano venduti e che i rifugiati non vengano «fatti passare in Germania. Per questo abbiamo rafforzato i controlli al confine con la Polonia». Nel complesso, le misure dovrebbero avere un impatto sul numero di rifugiati, ha dichiarato Scholz: «Speriamo che questo si faccia sentire rapidamente».
Il cancelliere ha sottolineato che si impegnerà per raggiungere un accordo con i presidenti regionali tedeschi a novembre sulla questione del finanziamento dei costi dei rifugiati nei Comuni: «Quando ero ancora ministro delle Finanze federale, proposi ai Länder una soluzione che si basasse sul numero effettivo di arrivi, una sorta di tetto massimo».
Di recente, le regioni avevano chiesto al governo federale un regolamento pro-capite di questo tipo, ma nei colloqui della scorsa settimana non era stato ancora trovato un accordo, soprattutto sull'ammontare del sostegno da parte del governo federale, ricorda l'agenzia.
Questo personaggio non ha mosso un dito quando usa e Norvegia hanno fatto saltare una delle fonti energetiche principali per la sua nazione. Questo fa capire quanto è “tedesco “…. Per informazioni vedere la fonte giornalistica Simon H.
Scholz , smettila ! perché con la UE , non avete dato i 200 milioni alla Tunisia per bloccare le partenze irregolari ??
Infatti è un caos totale Italia alla deriva Francia nel caos Svizzera senza frontiere
Torna da dove sei venuto
Scholz=nulla pneumatico
Voi Unione Europa mettete i soldi per non lasciar partire i migranti dai loro paesi, costerebbe molto meno delle spese che causano e non impoveriscono il nostro paese. Questa è una pura lenta invasione.
Mica tanto lenta
Yoebar, anche senza inviarne, basterebbe che gli lascino quello che hanno. La Francia da alcuni paesi africani si porta a casa 500 miliardi l'anno di materie prime e prodotti vari.
noi critichiamo tanto l'italia ma la germania è mooooolto peggio! fa le regole e poi non le rispetta, oppure sele fa per lei! finanzia le ong! e poi parlano come se fossero senza peccato! sapete cosa vi dico? spero che l'italia torna ad essere il paese che era una volta! l'ho criticata più volte ma mi rendo conto che alla fine meglio l'italia di tanti altri! unione europea= grandissima c a g a t a comandata solo e unicamente dalla Germania!
Parole sante!!!!
Poi dicono che faranno controlli aggiuntivi con la Svizzera … ehi bello almeno noi le dogane e i doganieri li abbiamo e fanno il loro lavoro molto bene … se non erro tutti i paesi che sono nella ue hanno le dogane ??? Non penso proprio!
Verissimo
li hanno i doganieri ma stanno nelle aree di servizio o nel territorio CH ( km consentiti) per controllare chi fa la spesa ;)
Sono là contraddizione spudorata. Spacciandosi per quelli che fanno sempre la cosa giusta. Si, giusta solo per loro. E prendono come scusa l’Italia che non riprende quei 200 Dublino.
ONG che scaricano i clandestini solo nei porti Italiani...manca poco che le isole sprofondano in mare dal peso...
Non finanziate le ong invece di lamentarvi
Esatto. Che essere strano…
ONG che scaricano i clandestini solo nei porti Italiani..manca poco che le isole sprofondano in mare dal peso..