Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«Aiuti militari all'Ucraina fino a una pace giusta»

13.05.23 - 16:11
Stando all'agenzia di stampa ANSA, il colloquio tra Meloni e Zelensky si è svolto in inglese, senza interpreti, ed è durato 70 minuti.
AFP
Fonte ATS
«Aiuti militari all'Ucraina fino a una pace giusta»
Stando all'agenzia di stampa ANSA, il colloquio tra Meloni e Zelensky si è svolto in inglese, senza interpreti, ed è durato 70 minuti.

ROMA - Dopo aver visto il presidente italiano Sergio Mattarella, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Chigi la premier Giorgia Meloni. Dopo il pranzo di lavoro sono previste dichiarazioni congiunte ai media.

L'incontro tra Zelenky e il presidente della Repubblica italiana è durato circa 25 minuti. Mattarella ha assicurato al suo ospite che l'Italia è pienamente al fianco di Kiev nella guerra di aggressione scatenata dalla Russia.

Dal canto suo, Meloni ha confermato «aiuti militari all'Ucraina fino a una pace giusta». «Sono grato per la posizione coerente sul sostegno all'Ucraina. L'Italia era ed è dalla parte giusta in questa guerra», le ha fatto eco il presidente ucraino su Telegram.

Zelenky è arrivato stamane in aereo a Ciampino. Per l'occasione, la capitale è stata blindata: mille gli agenti operativi per garantire la sicurezza del presidente ucraino. Ora è atteso l'incontro tra Zelensky e papa Francesco.

Colloquio in inglese, senza interpreti

Stando all'agenzia di stampa ANSA, il colloquio tra Meloni e Zelensky si è svolto in inglese, senza interpreti, ed è durato 70 minuti.

Della delegazione italiana hanno fatto parte il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, il ministro della Difesa Guido Crosetto, il sottosegretario Giovanbattista Fazzolari e l'ambasciatore Francesco Talò, consigliere diplomatico della premier, e l'ambasciatore d'Italia a Kiev Pier Francesco Zazo. Nella delegazione ucraina, fra gli altri, anche Andriy Yermak, il capo dell'ufficio del presidente ucraino.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
miomiomio76 6 mesi fa su tio
Na foto quasi romantica direi….
Princi 6 mesi fa su tio
meloni ti stai vendendo?
medioman 6 mesi fa su tio
Se hanno parlato in inglese tutti è due allora siamo apposto, hanno capito roma per toma 🤦🏻‍♂️.
tulliusdetritus 6 mesi fa su tio
Per la consegna delle armi l'Italia farà capo direttamente a Cosa Nostra e Ndrangheta
centauro 6 mesi fa su tio
Tu ai talebani.
dan007 6 mesi fa su tio
Grande meloni sarebbe piaciuta a mia madre ci vuole una meloni in Francia in Germania Spagna Grecia
Pensopositivo 6 mesi fa su tio
Non ci vuole proprio per niente...in Italia sta facendo molti danni ! Certo non tutti se ne accorgono...
Rik830 6 mesi fa su tio
Pensa un po’ … l’Italia che aiuta L Ucraina…. Con un debito di 2900 miliardi di euro e le città che sono diventate dei ghetti sarebbe meglio che la Meloni si occupasse in primis dei problemi interni e poi di aiutare altri … pensiero personale ….
Thomseb 6 mesi fa su tio
Concordo
dan007 6 mesi fa su tio
Credo che dietro ci sono interessi economici basti pensare che tutta la filiera della ceramica nell’Emilia Romagna si serve nel dombass per le matière prime di qualità
robinson 6 mesi fa su tio
Non si getta benzina per spegnere il fuoco, Non si inviano armi per fare la pace 🤷🏻‍♂️
M0920 6 mesi fa su tio
Le armi sono inviate per evitare che vinca la Russia con putin non si può ragionare tanto più che se vince la Russia cosa gli impedisce di andare avanti in un altro paese UE!
Sig der sauer 6 mesi fa su tio
Non si dovrebbe nemmeno invadere uno stato sovrano riconosciuto internazionalmente per annettersi i suoi territori!
medioman 6 mesi fa su tio
Concordo pienamente
Tirasass 6 mesi fa su tio
Approvo in pieno il tuo pensiero. Forza chiama forza, sconfitta chiama rivalsa, e non si riesce a voltare le pagine della storia x andare avanti. Oggi ci sono leaders importanti ancorati a forme mentali superate
centauro 6 mesi fa su tio
Sì getta benzina per alimentare il fuoco contro gli invasori russi, la pace si ottiene con la diplomazia ma quando questa non basta ci si difende con le armi, è sempre stato così.
Rik830 6 mesi fa su tio
Mah… i dati dicono che la maggior parte dei paesi entrati nell UE negli ultimi 20 anni sono in recessione economica e non solo … vedi Italia, Francia, Germania, Spagna e tutti gli altri …
Suissefarmer 6 mesi fa su tio
con putin non si può ragionare? mi sembra che sia il leader ucraino a dire che non è disposto a trovare soluzioni! le pecore seguono il greggie, chissà per che siamo dove siamo nel 2023
centauro 6 mesi fa su tio
Italia, Francia e Germania sono tra i fondatori della UE, altro che gli ultimi 20 anni!
NOTIZIE PIÙ LETTE