Cerca e trova immobili
ISRAELE

Yair Lapid tenterà di formare un governo

Il leader dell'opposizione ha ricevuto l'incarico dal presidente Rivlin
keystone-sda.ch / STF (Sebastian Scheiner)
Yair Lapid ha ricevuto l'incarico di formare il governo in Israele.
Fonte Ats Ans
Yair Lapid tenterà di formare un governo
Il leader dell'opposizione ha ricevuto l'incarico dal presidente Rivlin
TEL AVIV - Il presidente israeliano Reuven Rivlin ha affidato il mandato di formare il governo a Yair Lapid, leader dell'opposizione a Benjamin Netanyahu. Lo ha annunciato lo stesso Rivlin «sulla base dei consigli e delle indicazioni dei partit...

TEL AVIV - Il presidente israeliano Reuven Rivlin ha affidato il mandato di formare il governo a Yair Lapid, leader dell'opposizione a Benjamin Netanyahu.

Lo ha annunciato lo stesso Rivlin «sulla base dei consigli e delle indicazioni dei partiti secondo cui Lapid ha dalla sua 56 seggi».

«La mia considerazione principale - ha aggiunto Rivlin - si è basata su chi ha la probabilità più elevata e che riesca a ottenere la fiducia alla Knesset. Lapid ha questa possibilità, sia che sia lui a presiedere il governo o un altro candidato in un esecutivo in cui però sia il premier alternato».

Rivlin - che in mattinata ha visto sia Lapid sia il leader di 'Yamina' Naftali Bennett - ha poi spiegato che anche quest'ultimo «è interessato a un governo stabile e non ha escluso un governo di Lapid».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE