keystone-sda.ch / STF (Susan Walsh)
STATI UNITI
07.01.2021 - 09:470
Aggiornamento : 10:20

Il Congresso conferma la vittoria di Joe Biden

Biden ha ufficialmente superato la soglia dei 270 grandi elettori necessari per vincere la presidenza

WASHINGTON - Il Congresso ha appena certificato la vittoria di Joe Biden sul Presidente Donald Trump alle elezioni statunitensi di novembre.

Lo comunicano i media americani. Con il conteggio dei tre voti del Vermont il ticket di Joe Biden e Kamala Harris è infatti volato oltre la soglia dei 270 grandi elettori necessari per vincere la presidenza: ne ha raggiunti 306 contro i 232 di Donald Trump.

Il Senato e la Camera hanno inoltre rifiutato le mozioni che chiedevano di respingere i risultati delle elezioni in Georgia e Pennsylvania. Alle obiezioni sui grandi elettori di Arizona, Nevada e Michigen, invece, non si è nemmeno giunti al dibattito.

La sessione del Congresso, che è normalmente una formalità, è stata interrotta per diverse ore a causa dell'assalto a Capitol Hill da parte dei rivoltosi pro-Trump. 

Joe Biden entrerà ufficialmente in carica il 20 gennaio 2021.

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
pillola rossa 9 mesi fa su tio
Sicuramente ha un'altra personalità, questo non significa comunque che sappia prendere decisioni migliori. Infatti si sta già dimostrando per quello che è. Spero che non duri. E nemmeno chi lo sostituisce.
Mat78 9 mesi fa su tio
Trump va processato, spero che i repubblicani abbiano capito che questo signori è andato veramente troppo oltre ogni decenza.
rexlex 9 mesi fa su tio
@Mat78 purtroppo no. alcuni senatori si sono riconvertiti ultimamente al trumpismo (appurato che fa presa sulle masse) quale trampolino di lancio per le prossime elezioni 2024!
marco17 9 mesi fa su tio
E adesso che rinchiudano Trump in un istituto per criminali psicopatici. E, come si dice in questi casi, che buttino via la chiave.
seo56 9 mesi fa su tio
Pora America...
Amir 9 mesi fa su tio
Per fortuna che è arrivata la conferma perché non riuscivo più a dormire dal pensiero...
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-28 22:42:59 | 91.208.130.86