Biden ha ufficialmente superato la soglia dei 270 grandi elettori necessari per vincere la presidenza
WASHINGTON - Il Congresso ha appena certificato la vittoria di Joe Biden sul Presidente Donald Trump alle elezioni statunitensi di novembre.
Lo comunicano i media americani. Con il conteggio dei tre voti del Vermont il ticket di Joe Biden e Kamala Harris è infatti volato oltre la soglia dei 270 grandi elettori necessari per vincere la presidenza: ne ha raggiunti 306 contro i 232 di Donald Trump.
Il Senato e la Camera hanno inoltre rifiutato le mozioni che chiedevano di respingere i risultati delle elezioni in Georgia e Pennsylvania. Alle obiezioni sui grandi elettori di Arizona, Nevada e Michigen, invece, non si è nemmeno giunti al dibattito.
La sessione del Congresso, che è normalmente una formalità, è stata interrotta per diverse ore a causa dell'assalto a Capitol Hill da parte dei rivoltosi pro-Trump.
Joe Biden entrerà ufficialmente in carica il 20 gennaio 2021.
Sicuramente ha un'altra personalità, questo non significa comunque che sappia prendere decisioni migliori. Infatti si sta già dimostrando per quello che è. Spero che non duri. E nemmeno chi lo sostituisce.
Trump va processato, spero che i repubblicani abbiano capito che questo signori è andato veramente troppo oltre ogni decenza.
purtroppo no. alcuni senatori si sono riconvertiti ultimamente al trumpismo (appurato che fa presa sulle masse) quale trampolino di lancio per le prossime elezioni 2024!
E adesso che rinchiudano Trump in un istituto per criminali psicopatici. E, come si dice in questi casi, che buttino via la chiave.
Pora America...
Per fortuna che è arrivata la conferma perché non riuscivo più a dormire dal pensiero...