Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trump in Georgia per sostenere i senatori repubblicani in ballottaggio

In un altro momento chiave dell'annata politica Usa. Secondo alcuni però potrebbe tramutarsi in un boomerang
keystone-sda.ch / STF (Evan Vucci)
Fonte Ats ans
Trump in Georgia per sostenere i senatori repubblicani in ballottaggio
In un altro momento chiave dell'annata politica Usa. Secondo alcuni però potrebbe tramutarsi in un boomerang
GEORGE TOWN - Donald Trump vola oggi in Georgia per un comizio a sostegno dei due candidati repubblicani al Senato impegnati nel ballottaggio che il 5 gennaio deciderà le sorti della Camera alta del Congresso. Se vincono i democratici, il part...

GEORGE TOWN - Donald Trump vola oggi in Georgia per un comizio a sostegno dei due candidati repubblicani al Senato impegnati nel ballottaggio che il 5 gennaio deciderà le sorti della Camera alta del Congresso. Se vincono i democratici, il partito potrà contare sul controllo completo di Capitol Hill e l'agenda di Joe Biden potrà marciare senza intoppi.

Si tratta di una partita decisiva, dove sono in gioco anche il futuro dello stesso Trump e la sua capacità di mobilitare la base repubblicana. Una sfida nella quale i democratici hanno già lanciato Barack Obama, che ieri ha tenuto un primo comizio virtuale mentre nelle stesse ore il vicepresidente Mike Pence compariva ad Atlanta a fianco dei due candidati repubblicani.

Non tutti però sono sicuri che l'appoggio del presidente possa risultare davvero producente, secondo diversi osservatori - riporta il portale Politico - le continue accuse di frodi elettorali da parte del presidente potrebbero avere un effetto boomerang, portando gli elettori conservatori a disertare le urne concedendo un vantaggio ai candidati democratici.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE