keystone-sda.ch / STF (Evan Vucci)
STATI UNITI
05.12.2020 - 16:270

Trump in Georgia per sostenere i senatori repubblicani in ballottaggio

In un altro momento chiave dell'annata politica Usa. Secondo alcuni però potrebbe tramutarsi in un boomerang

GEORGE TOWN - Donald Trump vola oggi in Georgia per un comizio a sostegno dei due candidati repubblicani al Senato impegnati nel ballottaggio che il 5 gennaio deciderà le sorti della Camera alta del Congresso. Se vincono i democratici, il partito potrà contare sul controllo completo di Capitol Hill e l'agenda di Joe Biden potrà marciare senza intoppi.

Si tratta di una partita decisiva, dove sono in gioco anche il futuro dello stesso Trump e la sua capacità di mobilitare la base repubblicana. Una sfida nella quale i democratici hanno già lanciato Barack Obama, che ieri ha tenuto un primo comizio virtuale mentre nelle stesse ore il vicepresidente Mike Pence compariva ad Atlanta a fianco dei due candidati repubblicani.

Non tutti però sono sicuri che l'appoggio del presidente possa risultare davvero producente, secondo diversi osservatori - riporta il portale Politico - le continue accuse di frodi elettorali da parte del presidente potrebbero avere un effetto boomerang, portando gli elettori conservatori a disertare le urne concedendo un vantaggio ai candidati democratici.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-02 21:44:57 | 91.208.130.89