Scontro in TV, vince Joe Biden

Lo rivela il sondaggio della Cnn al termine dello contro elettorale in tv tra Trump e Biden
NASHVILLE - L'ultimo dibattito tra il presidente Usa Donald Trump e il candidato democratico Joe Biden è stato vinto da quest'ultimo per il 53% degli americani. Lo rivela il sondaggio istantaneo della Cnn.
Al presidente in carica solo il 39% delle preferenze, secondo la rilevazione.
Per il 73% degli spettatori dell'ultimo dibattito prima del voto le critiche di Biden a Trump erano in gran parte giuste, mentre gli attacchi del presidente al suo avversario sono stati giudicati corretti dal 50% degli intervistati.
Secondo la Cnn, in generale il dibattito non ha spostato gli equilibri della vigilia. Le preferenza verso Biden prima del duello tv erano il 55% e sono rimaste stabili al 56%. Più o meno uguali anche i numeri di Trump con il 42% degli spettatori favorevoli al presidente prima del dibattito e il 41% dopo.
Per quanto riguarda temi specifici, il 56% degli spettatori ritiene Trump più ferrato di Biden sull'economia, mentre quest'ultimo è stato preferito sulla politica estera (50% contro il 48% di Trump ). Biden avanti anche sulla capacità di gestire l'emergenza coronavirus (57% contro il 41% Trump), i cambiamenti climatici (67% contro il 29%) e le disuguaglianze razziali (62% Biden contro il 35%).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!