Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Scontro in TV, vince Joe Biden

Lo rivela il sondaggio della Cnn al termine dello contro elettorale in tv tra Trump e Biden
Keystone
Joe Biden
Fonte ATS
Scontro in TV, vince Joe Biden
Lo rivela il sondaggio della Cnn al termine dello contro elettorale in tv tra Trump e Biden
NASHVILLE - L'ultimo dibattito tra il presidente Usa Donald Trump e il candidato democratico Joe Biden è stato vinto da quest'ultimo per il 53% degli americani. Lo rivela il sondaggio istantaneo della Cnn. Al presidente in carica solo il 39% d...

NASHVILLE - L'ultimo dibattito tra il presidente Usa Donald Trump e il candidato democratico Joe Biden è stato vinto da quest'ultimo per il 53% degli americani. Lo rivela il sondaggio istantaneo della Cnn.

Al presidente in carica solo il 39% delle preferenze, secondo la rilevazione.

Per il 73% degli spettatori dell'ultimo dibattito prima del voto le critiche di Biden a Trump erano in gran parte giuste, mentre gli attacchi del presidente al suo avversario sono stati giudicati corretti dal 50% degli intervistati.

Secondo la Cnn, in generale il dibattito non ha spostato gli equilibri della vigilia. Le preferenza verso Biden prima del duello tv erano il 55% e sono rimaste stabili al 56%. Più o meno uguali anche i numeri di Trump con il 42% degli spettatori favorevoli al presidente prima del dibattito e il 41% dopo.

Per quanto riguarda temi specifici, il 56% degli spettatori ritiene Trump più ferrato di Biden sull'economia, mentre quest'ultimo è stato preferito sulla politica estera (50% contro il 48% di Trump ). Biden avanti anche sulla capacità di gestire l'emergenza coronavirus (57% contro il 41% Trump), i cambiamenti climatici (67% contro il 29%) e le disuguaglianze razziali (62% Biden contro il 35%).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE