Cerca e trova immobili
GERMANIA

Il Covid-19 ha reso (ancora) più popolare Angela Merkel

Un sondaggio rivela che il 71% dei tedeschi è «soddisfatto» di come la cancelliera abbia gestito la pandemia.
Keystone
Fonte ats ans
Il Covid-19 ha reso (ancora) più popolare Angela Merkel
Un sondaggio rivela che il 71% dei tedeschi è «soddisfatto» di come la cancelliera abbia gestito la pandemia.
BERLINO - Cresce ancora il consenso per il lavoro portato avanti dalla cancelliera Angela Merkel durante la pandemia da coronavirus. Lo rivela un sondaggio dell'istituto Infratest dimap per l'Ard-Deutschlandtrend, secondo il quale il 71% della popola...

BERLINO - Cresce ancora il consenso per il lavoro portato avanti dalla cancelliera Angela Merkel durante la pandemia da coronavirus. Lo rivela un sondaggio dell'istituto Infratest dimap per l'Ard-Deutschlandtrend, secondo il quale il 71% della popolazione si dice soddisfatto o molto soddisfatto del lavoro della cancelliera, tre punti in più rispetto al mese precedente.

Resta alto ma diminuisce lievemente invece il consenso per il lavoro della coalizione di governo (Cdu-Csu-Spd), che si colloca al 62%, circa 2 punti percentuali in meno rispetto al mese scorso. Nel mese di marzo il consenso per il governo era del 65%.

Intanto meno della maggioranza dei tedeschi si dice disponibile all'uso dell'applicazione per il tracciamento dei dati, la cosiddetta "corona-app". Solo il 42% degli intervistati è favorevole all'installazione volontaria dell'app, rivela ancora un sondaggio di Infratest dimap. Il 39% è contraria e il 16% dichiara di non avere a disposizione un cellulare in grado di sostenere una simile applicazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE