Keystone
GERMANIA
04.06.2020 - 20:260

Il Covid-19 ha reso (ancora) più popolare Angela Merkel

Un sondaggio rivela che il 71% dei tedeschi è «soddisfatto» di come la cancelliera abbia gestito la pandemia.

BERLINO - Cresce ancora il consenso per il lavoro portato avanti dalla cancelliera Angela Merkel durante la pandemia da coronavirus. Lo rivela un sondaggio dell'istituto Infratest dimap per l'Ard-Deutschlandtrend, secondo il quale il 71% della popolazione si dice soddisfatto o molto soddisfatto del lavoro della cancelliera, tre punti in più rispetto al mese precedente.

Resta alto ma diminuisce lievemente invece il consenso per il lavoro della coalizione di governo (Cdu-Csu-Spd), che si colloca al 62%, circa 2 punti percentuali in meno rispetto al mese scorso. Nel mese di marzo il consenso per il governo era del 65%.

Intanto meno della maggioranza dei tedeschi si dice disponibile all'uso dell'applicazione per il tracciamento dei dati, la cosiddetta "corona-app". Solo il 42% degli intervistati è favorevole all'installazione volontaria dell'app, rivela ancora un sondaggio di Infratest dimap. Il 39% è contraria e il 16% dichiara di non avere a disposizione un cellulare in grado di sostenere una simile applicazione.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-03 21:41:47 | 91.208.130.85