STATI UNITI
Ocasio-Cortez ha dato del razzista a Trump
Stizzita la reazione della Casa Bianca: «È un'ignorante»

Keystone / AP
Ocasio-Cortez ha dato del razzista a Trump
Stizzita la reazione della Casa Bianca: «È un'ignorante»
WASHINGTON - «Non c'è alcun dubbio, Donald Trump è un razzista». Le parole di Alexandria Ocasio-Cortez, la giovane deputata progressista eletta alla Camera nelle ultime elezioni di metà mandato, fanno infuriare la Cas...
WASHINGTON - «Non c'è alcun dubbio, Donald Trump è un razzista». Le parole di Alexandria Ocasio-Cortez, la giovane deputata progressista eletta alla Camera nelle ultime elezioni di metà mandato, fanno infuriare la Casa Bianca che replica: «È un'ignorante».
Lo scontro dopo un'intervista televisiva in cui Ocasio-Cortez afferma come Trump «ha certamente dato voce al razzismo col risultato di renderlo più diffuso». «Basta guardare alle parole che usa, a come ha reagito all'incidente di Charlottesville dove i neo-nazi hanno assassinato una donna, o a come gestisce la crisi dei migranti», ha aggiunto la deputata.
La Casa Bianca sottolinea invece come Trump «ha ripetutamente condannato in tutte le forme il razzismo e l'intolleranza».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!