Tesla regala 29 miliardi (in azioni)... a Musk

Il pacchetto è stato assegnato «in buona fede» per mantenere il CEO alla testa dell'azienda
AUSTIN - Il costruttore automobilistico americano Tesla ha concesso a Elon Musk azioni per un valore di circa 29 miliardi di dollari. Lo ha annunciato l'azienda definendo il maxi-pacchetto da 96 milioni di azioni un premio «in buona fede» per mantenere il miliardario alla guida dell'azienda.
Durante una conferenza telefonica con gli analisti il mese scorso Musk aveva lasciato intendere di volere più azioni Tesla, oltre alla sua quota del 13%, per evitare la sua estromissione da parte degli azionisti ostili, definendola una «grave preoccupazione».
L'anno scorso un tribunale del Delaware aveva annullato un precedente mega pacchetto per il patron di Tesla da oltre 50 miliardi di dollari, sostenendo che il processo di approvazione del consiglio di amministrazione «era stato ingiusto nei confronti degli azionisti». A marzo Musk ha presentato ricorso contro la decisione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!