Torna la calma sui mercati delle valute

Le fluttuazioni della settimana scorsa erano scattate dopo la notizia (smentita) del licenziamento del capo della Federal Reserve.
Le fluttuazioni della settimana scorsa erano scattate dopo la notizia (smentita) del licenziamento del capo della Federal Reserve.
ZURIGO - È un inizio di settimana morbido sul fronte valutario. Il dollaro è scambiato stamane a circa 0,80 franchi, l'euro 0,93 franchi: in entrambi i casi i corsi sono praticamente invariati rispetto alla chiusura di venerdì.
Secondo gli operatori il mercato si è per il momento stabilizzato, dopo i movimenti di prezzo talvolta significativi della scorsa settimana. Le notizie diffuse dai media negli Stati Uniti riguardo a un possibile rapido licenziamento del numero uno della Federal Reserve Jerome Powell e la successiva smentita del presidente Donald Trump avevano innescato sensibili fluttuazioni. Oggi per contro la situazione appare assai più calma.
Anche lo yen giapponese ha reagito poco alla sconfitta della coalizione di governo del primo ministro Shigeru Ishiba nelle elezioni parlamentari.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!