Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Il lavoro per domare l'inflazione non è ancora finito»

La Federal Reserve deve destreggiarsi tra allentamento della politica monetaria e gli effetti sulla ripresa del mercato del lavoro
AFP
Fonte Ats Ans
«Il lavoro per domare l'inflazione non è ancora finito»
La Federal Reserve deve destreggiarsi tra allentamento della politica monetaria e gli effetti sulla ripresa del mercato del lavoro
WASHINGTON - Il lavoro della Federal Reserve (Fed) per mettere sotto controllo l'inflazione non è ancora finito. Lo affermano due dei membri del Comitato federale del mercato aperto (Fomc, il braccio operativo della banca centrale statunitense) Adri...

WASHINGTON - Il lavoro della Federal Reserve (Fed) per mettere sotto controllo l'inflazione non è ancora finito. Lo affermano due dei membri del Comitato federale del mercato aperto (Fomc, il braccio operativo della banca centrale statunitense) Adriana Kugler e Mary Daly, quest'ultima presidente della Fed di San Francisco.

Secondo i due esponenti, l'obiettivo è quello di procedere con cautela sull'allentamento della politica monetaria, cercando però di non danneggiare la ripresa del mercato del lavoro negli Usa.

Parole che aumentano l'incertezza su come sarà il 2025 dell'istituzione guidata da Jerome Powell che, al termine dell'ultima riunione dello scorso anno, ha già ridimensionato le aspettative sul numero dei tagli che verranno effettuati sui tassi. Senza contare l'incognita legata all'avvento della presidenza del repubblicano Donald Trump.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE