Cerca e trova immobili
MONDO

Sarà un 2025 da record per il trasporto aereo

I ricavi del settore potrebbero sfondare quota 1000 miliardi di dollari
Depositphotos (potowizard)
Fonte Ats Ans
Sarà un 2025 da record per il trasporto aereo
I ricavi del settore potrebbero sfondare quota 1000 miliardi di dollari
GINEVRA - Sarà un anno record il 2025 per il traffico aereo. Secondo le previsioni dell'associazione delle compagnie aeree Iata, il numero di passeggeri supererà per la prima volta i cinque miliardi e i ricavi del settore supereranno la barriera de...

GINEVRA - Sarà un anno record il 2025 per il traffico aereo. Secondo le previsioni dell'associazione delle compagnie aeree Iata, il numero di passeggeri supererà per la prima volta i cinque miliardi e i ricavi del settore supereranno la barriera dei mille miliardi di dollari.

«Si prevede che il numero di passeggeri raggiungerà i 5,2 miliardi nel 2025, un aumento del 6,7% rispetto al 2024», ha affermato in una nota l'International Air Transport Association. Nel frattempo si stima che i ricavi totali del settore raggiungano 1007 miliardi di dollari, aiutati dal calo dei prezzi del petrolio e del carburante. Rispetto al 2024 ci sarà un aumento del 4,4%.

Dopo la pandemia, «tutto ciò ci offre una performance finanziaria per la quale ritengo valga assolutamente la pena stappare lo champagne», ha dichiarato il capo economista della Iata, Marie Owens Thomsen, in una conferenza stampa a Ginevra.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE