Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Vacanze illimitate per i dipendenti di Microsoft

A partire da lunedì chi lavora all'interno dell'azienda a tempo pieno negli Stati Uniti beneficerà di un nuovo comfort
Depositphotos (realinemedia)
Fonte Ats ans
Vacanze illimitate per i dipendenti di Microsoft
A partire da lunedì chi lavora all'interno dell'azienda a tempo pieno negli Stati Uniti beneficerà di un nuovo comfort
NEW YORK - Il colosso informatico americano Microsoft cambia le sue politiche sulle vacanze per i dipendenti. A partire dal 16 gennaio saranno illimitate e si andranno ad aggiungere ai congedi, alle feste e alle assenze per malattia. I dipendenti do...

NEW YORK - Il colosso informatico americano Microsoft cambia le sue politiche sulle vacanze per i dipendenti. A partire dal 16 gennaio saranno illimitate e si andranno ad aggiungere ai congedi, alle feste e alle assenze per malattia.

I dipendenti dovranno ottenere il via libera dei loro capi il prima possibile prima di prendersi il "discretionary time off", così come Microsoft chiama le vacanze illimitate, offerte solo ai dipendenti a tempo pieno negli Stati Uniti.

Per le aziende le vacanze illimitate possono aiutare ad attrarre talenti, oltre a rendere meno costosa l'uscita di un dipendente volontaria o forzata in quanto la società si trova a non dover compensare i permessi e le vacanze accumulate. Diversi osservatori sono comunque scettici sulla politica delle vacanze illimitate perché ritengono che possa spingere i dipendenti a prendersi ancora meno vacanze, oltre a rappresentare un problema per i manager.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE