«L'Ucraina è la storia di una vittoria futura»

Il presidente Volodymyr Zelensky ha aperto la borsa di New York e ha esortato gli investitori a scommettere su Kiev
NEW YORK - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha aperto a distanza, e con un videomessaggio preregistrato, la borsa di New York esortando gli investitori a puntare sull'Ucraina.
«Stiamo ricostruendo la nostra economia», ha spiegato Zelensky in un discorso trasmesso sui mega schermi di Wall Street sottolineando che il suo Paese, devastato dall'invasione della Russia, rappresenta tuttavia «un'opportunità d'investimento in progetti che valgono diverse centinaia di miliardi di dollari». «L'Ucraina è la storia di una vittoria futura», ha aggiunto.
L'intervento di Zelensky, pochi secondi prima dell'apertura della Borsa, fa parte di una campagna promozionale, 'Advantage Ukraine' per attirare nel Paese società straniere. Gli investimenti di aziende Usa in Ucraina nel 2021 erano stati di 532 milioni di dollari, con un aumento del 32% su base annua.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!