AUSTRIA
Poco probabile un cambio dei piani per Opec+
Il picco per la prima volta dal 2014 è stato innescato da una crisi geopolitica

Reuters
Fonte ats ans
Poco probabile un cambio dei piani per Opec+
Il picco per la prima volta dal 2014 è stato innescato da una crisi geopolitica
VIENNA - Probabilmente l'Opec+ resterà aderente al suo piano di solo graduale incremento della produzione quando si riunirà mercoledì, dopo che l'invasione dell'Ucraina ha spinto ancora i prezzi al rialzo. Lo scrive l'agenzia Blo...
VIENNA - Probabilmente l'Opec+ resterà aderente al suo piano di solo graduale incremento della produzione quando si riunirà mercoledì, dopo che l'invasione dell'Ucraina ha spinto ancora i prezzi al rialzo. Lo scrive l'agenzia Bloomberg «secondo numerosi delegati».
Il picco della scorsa settimana a cento dollari al barile - è stato evidenziato dai delegati interpellati - per la prima volta dal 2014 è stato innescato più da una crisi geopolitica che non come effetto di un disequilibrio tra domanda è offerta. La riunione di mercoledì è per decidere i target di produzione per aprile.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!