Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Pagina del fumetto di Spider-Man venduta per 3'360'000 dollari

Venduta anche una copia del debutto di Superman nel numero 1 di "Action Comics"
Deposit (archivio)
Fonte ats ans
Pagina del fumetto di Spider-Man venduta per 3'360'000 dollari
Venduta anche una copia del debutto di Superman nel numero 1 di "Action Comics"
DALLAS - La pagina di un fumetto di "Spider-Man" è stata venduta per 3'360'000 dollari. L'asta record si è svolta a Dallas. La singola pagina originale, disegnata da Mike Zeck per il numero 8 di "Secret Wars" del 1984, presenta la prim...

DALLAS - La pagina di un fumetto di "Spider-Man" è stata venduta per 3'360'000 dollari. L'asta record si è svolta a Dallas.

La singola pagina originale, disegnata da Mike Zeck per il numero 8 di "Secret Wars" del 1984, presenta la prima apparizione dell'Uomo Ragno con il costume nero. Il costume simbiotico è quello che porterà alla comparsa del personaggio di Venom.

Il prezzo di partenza dell'asta era di 330'000 dollari poi è cresciuto fino ad arrivare alla cifra record. Il primato precedente per una singola pagina apparteneva a quella di un numero del 1974 di "The Incredible Hulk", con la prima apparizione del personaggio di Wolverine. Era stata venuta per poco più di 627 mila dollari.

All'asta anche una delle copie ancora rimaste del debutto di Superman. Il numero 1 di "Action Comics" è stato venduto per 3'180'000 dollari. Si tratta di uno dei libri più costosi mai messi all'asta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE