Con il ritorno al lavoro in ufficio la crescita di Zoom ha visto un rallentamento

Nel terzo trimestre dell'anno fiscale l'utile netto è però salito del 70%
Nel terzo trimestre dell'anno fiscale l'utile netto è però salito del 70%
SAN JOSÈ - Rallenta la crescita di Zoom nel terzo trimestre dell'esercizio fiscale 2022: i ricavi sono in aumento del 35% a 1,05 miliardi di dollari (980 milioni di franchi svizzeri), meno del 54% del trimestre precedente e decisamente peggio rispetto alla crescita del 360% dello stesso periodo dell'anno precedente.
Il motivo è semplice: il rientro in ufficio di moltissimi lavoratori, che usano meno il servizio di videoconferenze che diventò estremamente popolare con il primo lockdown. L'utile netto è salito però del 70% a 340,3 milioni di dollari.
I fattori trainanti delle entrate totali, indica l'azienda californiana, includono l'acquisizione di nuovi clienti e l'espansione tra quelli esistenti.
Per il quarto trimestre dell'anno fiscale 2022, che si conclude in gennaio, Zoom stima ricavi per intorno a 1,05 miliardi di dollari, mentre per l'intero anno fiscale dovrebbero essere intorno a 4,08 miliardi.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!