Cerca e trova immobili
CINA

Evergrande evita il default (per ora)

Sospiro di sollievo per il colosso cinese che ha versato oggi la prevista tranche da 47 milioni ai creditori
keystone-sda.ch / STF (ALEX PLAVEVSKI)
Fonte Ats ans
Evergrande evita il default (per ora)
Sospiro di sollievo per il colosso cinese che ha versato oggi la prevista tranche da 47 milioni ai creditori
PECHINO - Evergrande ha evitato il default per la seconda volta a ottobre, onorando il coupon su un bond offshore scaduto a settembre da 47,5 milioni di dollari a ridosso della fine del periodo di tolleranza fissata per oggi. Lo riporta Bloomberg, ri...

PECHINO - Evergrande ha evitato il default per la seconda volta a ottobre, onorando il coupon su un bond offshore scaduto a settembre da 47,5 milioni di dollari a ridosso della fine del periodo di tolleranza fissata per oggi.

Lo riporta Bloomberg, rilevando che lo sviluppatore immobiliare cinese, alle prese con 305 miliardi di dollari di debiti, ha effettuato ieri il pagamento in base a fonti vicine al dossier, secondo cui gli obbligazionisti internazionali hanno detto di essere stati pagati.

La notizia placa i timori su una bancarotta del gruppo, che avrebbe potuto avere ripercussioni importanti su tutto il settore immobiliare cinese. Forte di un generale ottimismo Evergrande questa settimana ha annunciato il riavvio dei lavori su più di 10 progetti in sei città. 

All'orizzonte, però, si staglia già la prossima rata da 148 milioni prevista per l'11 novembre.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE