Qantas è pronta a chiedere il pass vaccinale a chi viaggia

Secondo l'amministratore delegato Joyce, i passeggeri sarebbero disposti ad accettare il cambiamento
SYDNEY - La compagnia aerea australiana Qantas è orientata a chiedere i passaporti vaccinali per i suoi passeggeri. L'amministratore delegato Alan Joyce ha detto alla Bbc che molti governi stanno discutendo della vaccinazione come «una condizione per l'ingresso» nel proprio Paese.
Ed anche se non si arrivasse a questo, la compagnia aerea avrebbe il «dovere di prestare attenzione ai nostri passeggeri e ai nostri equipaggi, e che tutti negli aerei devono essere al sicuro», ha detto Joyce, sottolineando che questo giustificherebbe la modifica dei termini e delle condizioni di prenotazione dei biglietti. Secondo Joyce, i passeggeri sarebbero disposti ad accettare il cambiamento.
«La stragrande maggioranza dei nostri clienti pensa che questa sia una grande idea. Il 90% delle persone che abbiamo intervistato pensa che dovrebbe essere un requisito per le persone vaccinate per viaggiare a livello internazionale», ha spiegato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!