Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Gli americani potranno continuare a scaricare TikTok. Per ora

Il provvedimento voluto dall'amministrazione Trump sarebbe inopportuno ora che si avvicinano le elezioni
keystone-sda.ch / STF (ROMAN PILIPEY)
Un giudice ha sospeso il blocco di TikTok negli Usa.
Gli americani potranno continuare a scaricare TikTok. Per ora
Il provvedimento voluto dall'amministrazione Trump sarebbe inopportuno ora che si avvicinano le elezioni
NEW YORK - Un giudice federale ha accolto la richiesta di TikTok, che contestava il divieto di download deciso dall'amministrazione Trump e che sarebbe dovuto partire oggi. Il giudice ha ritenuto che, in un momento nel quale la necessità di &l...

NEW YORK - Un giudice federale ha accolto la richiesta di TikTok, che contestava il divieto di download deciso dall'amministrazione Trump e che sarebbe dovuto partire oggi.

Il giudice ha ritenuto che, in un momento nel quale la necessità di «comunicazioni libere, aperte e accessibili è al suo apice» (ovvero nella fase calda della campagna elettorale per la Casa Bianca), il provvedimento sarebbe stato perlomeno inopportuno.

Si tratta di un nuovo stop alla guerra scatenata da Trump contro TikTok e WeChat, dopo l'ingiunzione della Corte distrettuale della Carolina del Nord di una settimana fa. La sospensione è solamente temporanea: gli utenti Usa potranno scaricare e utilizzare la app, che non sarà più operativa - secondo quanto stabilito da Washington - il 12 novembre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE