Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il futuro di TikTok potrebbe essere annunciato domani

Il social avrebbe scelto l'acquirente per le attività in Usa, Nuova Zelanda e Australia. Il prezzo? Tra 20 e 30 miliardi
Depositphotos (archivio)
Il futuro di TikTok potrebbe essere annunciato domani
Il social avrebbe scelto l'acquirente per le attività in Usa, Nuova Zelanda e Australia. Il prezzo? Tra 20 e 30 miliardi
NEW YORK - Potrebbe essere annunciato fra poche ore il destino delle attività statunitensi, neozelandesi e australiane di TikTok. Stando a quanto riportato da Cnbc, il social avrebbe selezionato un acquirente e l'annuncio potrebbe arrivare gi&...

NEW YORK - Potrebbe essere annunciato fra poche ore il destino delle attività statunitensi, neozelandesi e australiane di TikTok. Stando a quanto riportato da Cnbc, il social avrebbe selezionato un acquirente e l'annuncio potrebbe arrivare già domani.

Il prezzo della transazione dovrebbe oscillare tra i 20 e i 30 miliardi di dollari e vede in prima fila i colossi hi-tech Microsoft, in partnership con Walmart (che ha annunciato la scorsa settimana le proprie intenzioni, pregustando l'eventuale boost nelle vendite del proprio settore e-commerce, e Oracle.

Tuttavia, nonostante la scelta, resta un grande punto interrogativo in sospeso. L'affare infatti, come precisa il portale americano, potrebbe essere ulteriormente rallentato dalle intenzioni di Pechino. Senza l'autorizzazione del Governo cinese, infatti, TikTok non si vende.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE