MONDO
C'è l'accordo per prolungare i tagli alla produzione di petrolio
Che verosimilmente porterà a un aumento dei prezzi, lo hanno deciso i paesi dell'Opec+

Keystone
Fonte Ats ans
C'è l'accordo per prolungare i tagli alla produzione di petrolio
Che verosimilmente porterà a un aumento dei prezzi, lo hanno deciso i paesi dell'Opec+
LONDRA - I Paesi dell'Opec+ hanno raggiunto un'intesa per prolungare di un mese, fino a fine luglio, i tagli alla produzione di petrolio. L'accordo, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg che cita un delegato dell'organizzazione, verrà for...
LONDRA - I Paesi dell'Opec+ hanno raggiunto un'intesa per prolungare di un mese, fino a fine luglio, i tagli alla produzione di petrolio. L'accordo, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg che cita un delegato dell'organizzazione, verrà formalizzato domani quando, nel pomeriggio, si riuniranno in videoconferenza prima l'Opec e poi l'Opec+.
L'intesa spinge il prezzo del petrolio con il brent che avanza del 3,1% a 41,22 dollari al barile e il Wti che sale del 2,4% a 38,29 dollari. Il suo conseguimento chiude una settimana di trattative in cui Russia e Arabia Saudita sono riuscite ad ottenere l'impegno dell'Iraq al rispetto delle sue quote di produzione.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!