Zoom annuncia miglioramenti nella sicurezza

In particolare è stato rivisto il sistema di crittografia
NEW YORK - È diventata una delle app più di tendenza durante il lockdown, per la semplicità d'uso nel gestire una videoconferenza, ma è finita anche nel mirino delle critiche per le falle nella sicurezza e il fenomeno del cosiddetto 'zoombombing', l'intrusione di estranei nelle conversazioni.
Ora Zoom ha annunciato che questa settimana pubblicherà una versione con «importanti miglioramenti della sicurezza», in particolare per quanto riguarda il sistema di crittografia, si legge in una nota pubblicata sul sito della piattaforma californiana.
«Abbiamo costruito la nostra attività offrendo felicità ai nostri clienti. Guadagneremo la loro fiducia con la nostra incrollabile attenzione nel fornire la piattaforma più sicura», ha affermato Eric S. Yuan, Ceo di Zoom.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!