Cerca e trova immobili
ITALIA

Casa esplode per una fuga di gas: morti due anziani

Le vittime erano un uomo di 89 anni e una donna di 92 anni. I loro corpi sono stati estratti dalle macerie dai Vigili del fuoco
Foto X F.Scarsella
Fonte ats
Casa esplode per una fuga di gas: morti due anziani
Le vittime erano un uomo di 89 anni e una donna di 92 anni. I loro corpi sono stati estratti dalle macerie dai Vigili del fuoco

ADELFIA - Una coppia di anziani è morta dopo che nella tarda mattinata odierna due violente esplosioni hanno sventrato un edificio ad Adelfia, comune ad una ventina di chilometri da Bari (Puglia). Si tratta di una vecchia costruzione a un paio di piani nel centro del paese.

Le vittime erano un uomo di 89 anni e una donna di 92 anni. «È stata appena recuperata la seconda salma, quindi è confermato che ci sono due deceduti», ha detto l'assessore comunale ai servizi sociali Biagio Cistulli.

Secondo quest'ultimo, «l'edificio non è crollato. Stanno verificando, c'è il capo dell'ufficio tecnico e con i vigili del fuoco stanno verificando la staticità dell'immobile. È sventrato, però i solai sembrano aver retto».

Sulle cause dell'esplosione, l'assessore Cistulli ha riferito che dovrebbe essersi verificato «uno scoppio dovuto forse a una incauta manutenzione che lo stesso anziano stava facendo sulla bombola del gas. Pare che fosse in corso un'operazione di sostituzione della bombola che lo stesso anziano aveva comprato questa mattina».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE