Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trump fa causa al Fisco USA e chiede 10 miliardi di dollari

La denuncia depositata a Miami è relativa alla divulgazione delle sue dichiarazioni dei redditi nel 2019 e 2020
AFP
Fonte Ats Ans
Trump fa causa al Fisco USA e chiede 10 miliardi di dollari
La denuncia depositata a Miami è relativa alla divulgazione delle sue dichiarazioni dei redditi nel 2019 e 2020

WASHINGTON - Donald Trump ha intentato causa contro l'Internal Revenue Service (Irs) e il Dipartimento del Tesoro - di cui fa parte - chiedendo un risarcimento di 10 miliardi di dollari per la divulgazione delle sue dichiarazioni dei redditi ai media nel 2019 e nel 2020.

In una denuncia presentata presso il tribunale federale di Miami, Trump, i suoi figli adulti e la sua azienda omonima hanno affermato che le agenzie non hanno adottato le «precauzioni obbligatorie» per impedire all'ex collaboratore dell'Irs Charles Littlejohn di divulgare le loro dichiarazioni dei redditi a «organi di stampa di sinistra», tra cui il New York Times e ProPublica.

«I convenuti hanno causato ai querelanti danni alla reputazione e danni finanziari, imbarazzo pubblico, hanno ingiustamente leso la loro reputazione commerciale, li hanno presentati sotto una falsa luce e hanno influenzato negativamente la posizione pubblica del presidente Trump e degli altri querelanti», si legge nella denuncia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE