Cerca e trova immobili
STRISCIA DI GAZA

Un ultimo corpo da recuperare

Israele sta conducendo ricerche per trovare il corpo dell'ultimo ostaggio rimasto a Gaza. Hamas afferma di aver «trasmesso tutte le informazioni» ai mediatori
AFP
Fonte ats
Un ultimo corpo da recuperare
Israele sta conducendo ricerche per trovare il corpo dell'ultimo ostaggio rimasto a Gaza. Hamas afferma di aver «trasmesso tutte le informazioni» ai mediatori

GAZA - Un portavoce dell'ala militare di Hamas a Gaza ha affermato in una dichiarazione video che Israele sta conducendo ricerche per recuperare il corpo dell'ultimo ostaggio rimasto a Gaza, il sergente capo della polizia Ran Gvili, sulla base delle informazioni fornite dall'organizzazione terroristica ai mediatori.

"Affermiamo di aver trasmesso ai mediatori tutti i dettagli e le informazioni in nostro possesso in merito al luogo in cui è stato ritrovato il corpo del prigioniero", ha detto il portavoce. "Ciò che lo conferma è che il nemico sta attualmente effettuando delle ricerche in uno dei luoghi in base alle informazioni fornite ai mediatori dalle Brigate Qassam", ha aggiunto, senza specificare dove.

L'informazione è stata confermata dal premier israeliano Benjamin Netanyahu che questa sera ha dichiarato "l'Idf sta conducendo un'operazione per individuare il soldato caduto e ancora in ostaggio a Gaza, sergente maggiore Ran Gvili".

"L'operazione si svolge in un cimitero nel nord della Striscia di Gaza e comprende ampie attività di perlustrazione, basate sull'esauriente utilizzo di tutte le informazioni di intelligence in nostro possesso. Questo sforzo continuerà per tutto il tempo necessario. Lo Stato di Israele è determinato a riportare Ran Gvili a una sepoltura in Israele. La sua famiglia viene costantemente aggiornata ed è a conoscenza dei dettagli dell'operazione", ha aggiunto.

Secondo l'Idf ci sono diverse indicazioni di intelligence sulla sua posizione e i militari stanno attualmente operando in una delle aree sul lato israeliano della Linea Gialla. Altri anche oltre la Linea Gialla.

La mossa è legata al gabinetto di sicurezza che si tiene questa sera in Israele e che dovrà decidere se riaprire il valico di Rafah tra Gaza e l'Egitto. Nella riunione di governo di questa mattina i ministri di ultradestra si sono opposti, fino a che i resti di Gvili non torneranno in Israele.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE