Cerca e trova immobili
FRANCIA

L'incendio in cui sono morte cinque persone è doloso

È la conclusione a cui sono giunti gli inquirenti dopo i rilievi sul posto.
Afp
Fonte ats
L'incendio in cui sono morte cinque persone è doloso
È la conclusione a cui sono giunti gli inquirenti dopo i rilievi sul posto.

PARIGI - L'incendio che ieri ha provocato la morte di 5 persone, fra le quali due adolescenti, a Neuves-Maisons, nel nord-est della Francia, è stato doloso. È questa la conclusione dei rilievi sul posto. Lo ha comunicato dal procuratore della Repubblica di Nancy, François Capin-Dulhoste.

«I rilievi tecnici compiuti oggi - ha spiegato il procuratore - hanno fatto emergere l'intervento di un terzo nell'origine dell'incendio». L'inchiesta è ora diventata penale, incendio doloso mortale, un reato che può condurre all'ergastolo i colpevoli.

Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 3 del mattino di ieri nell'appartamento di una famiglia di 4 persone. I due genitori, di 59 e 60 anni, uno dei figli, di 16 anni, e due amici del sedicenne e di suo fratello, hanno perso la vita.

Il secondo figlio, di 22 anni, ha riportato ferite leggere, essendo riuscito a scappare sul tetto e a dare l'allarme, secondo quanto riferito da Pascal Schneider, il sindaco del comune di 7.000 abitanti alla periferia di Nancy. Le fiamme si sono propagate all'edificio di 3 piani, compreso un locale commerciale al piano terra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE