Cerca e trova immobili
LITUANIA

Palloni sospetti, voli sospesi a Vilnius

Si tratta dell'ennesimo episodio registrato negli ultimi mesi. La misura ha interessato oltre una cinquantina di voli
Imago
Fonte ats
Palloni sospetti, voli sospesi a Vilnius
Si tratta dell'ennesimo episodio registrato negli ultimi mesi. La misura ha interessato oltre una cinquantina di voli

VILNIUS - L'aeroporto di Vilnius ha sospeso nuovamente i voli dopo l'avvistamento di palloni aerostatici, secondo quanto riporta The Kyiv Independent sul suo canale Telegram.

L'incidente segna un'ulteriore interruzione dei voli in Lituania, che ha dovuto affrontare ripetuti stop negli ultimi mesi per questa ragione, l'ultima volta delle quali lo scorso 20 novembre.

Le autorità lituane hanno prorogato le ultime restrizioni dello spazio aereo fino a stamattina alle 5.00.

Secondo i media lituani, durante le 11 ore di chiusura sono stati segnalati ben 57 palloni aerostatici. Sono stati interessati più di 50 voli, interrompendo il viaggio di oltre 7'000 passeggeri.

La Lituania ha ripetutamente accusato la Bielorussia di aver permesso ai trafficanti di utilizzare palloni aerostatici, principalmente per il trasporto di sigarette di contrabbando, e ha chiuso brevemente entrambi i punti di attraversamento verso il paese vicino per rappresaglia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE