Cerca e trova immobili
FRANCIA

Va a fuoco una palazzina: cinque morti e due feriti

L'incendio è avvenuto poco dopo le 3 del mattino. Fra le vittime anche una ragazza di 20 anni e una di 16.
Foto AFP
Fonte ats
Va a fuoco una palazzina: cinque morti e due feriti
L'incendio è avvenuto poco dopo le 3 del mattino. Fra le vittime anche una ragazza di 20 anni e una di 16.

NEUVES-MAISONS - Cinque persone sono morte e due sono rimaste ferite questa notte in un incendio a Neuves-Maisons, in Meurthe-et-Moselle, nel nord-est della Francia, secondo l'ultimo bilancio dei pompieri.

Le vittime sono un uomo di 59 anni, una donna di 60, una ragazza di 20, un adolescente di 16 e una quinta persona che era rimasta gravemente ferita ed è morta dopo i soccorsi. L'incendio è divampato in nottata. I pompieri sono stati allertati poco dopo le 3 del mattino per le fiamme che divampavano a Neuves-Maisons, un comune di 7.000 abitanti a sud-ovest di Nancy.

A prendere fuoco, un edificio di 3 piani che comprendeva un locale commerciale al piano terra. In totale sono 70 i pompieri intervenuti, con una trentina di veicoli. Le fiamme sono state domate «piuttosto rapidamente». Fra i morti, tre erano stati estratti dal palazzo in fiamme e altri due sono stati ritrovati fra le macerie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE