Cerca e trova immobili
FRANCIA

Va a fuoco una palazzina: cinque morti e due feriti

L'incendio è avvenuto poco dopo le 3 del mattino. Fra le vittime anche una ragazza di 20 anni e una di 16.
Foto AFP
Fonte ats
Va a fuoco una palazzina: cinque morti e due feriti
L'incendio è avvenuto poco dopo le 3 del mattino. Fra le vittime anche una ragazza di 20 anni e una di 16.

NEUVES-MAISONS - Cinque persone sono morte e due sono rimaste ferite questa notte in un incendio a Neuves-Maisons, in Meurthe-et-Moselle, nel nord-est della Francia, secondo l'ultimo bilancio dei pompieri.

Le vittime sono un uomo di 59 anni, una donna di 60, una ragazza di 20, un adolescente di 16 e una quinta persona che era rimasta gravemente ferita ed è morta dopo i soccorsi. L'incendio è divampato in nottata. I pompieri sono stati allertati poco dopo le 3 del mattino per le fiamme che divampavano a Neuves-Maisons, un comune di 7.000 abitanti a sud-ovest di Nancy.

A prendere fuoco, un edificio di 3 piani che comprendeva un locale commerciale al piano terra. In totale sono 70 i pompieri intervenuti, con una trentina di veicoli. Le fiamme sono state domate «piuttosto rapidamente». Fra i morti, tre erano stati estratti dal palazzo in fiamme e altri due sono stati ritrovati fra le macerie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE