Cerca e trova immobili
Francia

Arrestato il quarto membro della banda del Louvre

Blitz della polizia francese: arrestato a Parigi il quarto uomo della rapina al Louvre.
Afp
Fonte ats askanews
Arrestato il quarto membro della banda del Louvre
Blitz della polizia francese: arrestato a Parigi il quarto uomo della rapina al Louvre.

PARIGI - L'ultimo membro del commando ricercato per la rapina del secolo al Museo del Louvre del 19 ottobre - il quarto presunto esponente della banda - è stato arrestato questa mattina dagli investigatori della squadra anti-gang (BRB), secondo quanto appreso da Le Figaro da fonti concomitanti, che confermano le informazioni di Le Parisien. Attualmente è in custodia cautelare presso la sede della polizia giudiziaria di Parigi con l'accusa di «rapina organizzata» e «associazione a delinquere».

Il giorno della rapina, i quattro autori sono riusciti a parcheggiare un carrello elevatore ai piedi del museo, consentendo a due di loro di salire alla Galleria Apollo utilizzando una piattaforma.

Altri due sospettati, entrambi trentenni e residenti ad Aubervilliers, sono stati arrestati a fine ottobre, formalmente incriminati e poi posti in custodia cautelare. Un terzo sospettato membro del commando è stato arrestato all'inizio di novembre e anch'egli incarcerato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE