Cerca e trova immobili
ITALIA

Pandorogate, chiesti un anno e 8 mesi per la Ferragni

L'influencer italiana è accusata di truffa aggravata
Imago
Fonte ats
Pandorogate, chiesti un anno e 8 mesi per la Ferragni
L'influencer italiana è accusata di truffa aggravata

MILANO - Una condanna a un anno e otto mesi è stata chiesta per Chiara Ferragni nel processo in corso al Palazzo di Giustizia di Milano. L'influencer è accusata di truffa aggravata per i casi di presunta pubblicità ingannevole del Pandoro Pink Christmas e delle uova di Pasqua.

Per il procuratore aggiunto Eugenio Fusco e il pubblico ministero Cristian Barilli, tra il 2021 e il 2022 la Ferragni avrebbe ingannato follower e consumatori con presunti ingiusti profitti - in relazione a quelle vendite dei due prodotti, il cui prezzo non comprendeva però la beneficenza pubblicizzata - per circa 2,2 milioni di euro.

L'influencer italiana è imputata, assieme ad altri due, nel processo milanese con rito abbreviato e che si svolge a porte chiuse. Ha sempre respinte le accuse e la sua difesa interverrà nella prossima udienza.

"Tutto quello che abbiamo fatto, lo abbiamo fatto in buona fede, nessuno di noi ha lucrato", è stato il senso delle dichiarazioni spontanee rese in aula dalla Ferragni. Chiesti anche un anno per Francesco Cannillo, presidente di Cerealitalia-ID, e un anno e otto mesi per Fabio Damato, ex collaboratore dell'influencer.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE