Non mette la museruola ai cani e insulta il capotreno

Cittadino svizzero denunciato per interruzione di pubblico servizio, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
Cittadino svizzero denunciato per interruzione di pubblico servizio, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
BOLZANO - Un turista svizzero di 59 anni è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale dopo aver provocato un ritardo di circa 20 minuti al treno provinciale Merano–Bolzano.
L’uomo era salito a bordo con due cani di grossa taglia privi di museruola (obbligatoria sui treni in Italia), ma si è rifiutato di scendere nonostante i ripetuti richiami del capotreno. Su segnalazione di alcuni passeggeri, i carabinieri della stazione di Tirolo sono intervenuti alla fermata di Merano.
Il convoglio è rimasto bloccato sui binari mentre il 59enne insisteva a voler proseguire la corsa con gli animali non in regola. L’uomo ha insultato il capotreno e opposto resistenza ai militari, che sono riusciti a riportarlo alla calma solo dopo diversi tentativi.
Una volta fatto scendere il passeggero, il treno ha potuto riprendere la corsa.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!