La polizia spara e ferisce gravemente una dodicenne

Dodicenne scomparsa ferita dalla polizia a Bochum: indagini in corso sulla dinamica.
Dodicenne scomparsa ferita dalla polizia a Bochum: indagini in corso sulla dinamica.
BERLINO - A Bochum la polizia tedesca ha sparato a una ragazza di dodici anni ferendola gravemente, la giovane è al momento in ospedale dove è stata operata d'urgenza. Le sue condizioni sono considerate critiche ma al momento stabili.
La vicenda non è ancora stata chiarita completamente: la polizia stava cercando la dodicenne, che è non udente e deve assumere alcuni medicinali, era scomparsa dalla casa nella quale abita a Muenster da sabato senza portare con sé le medicine necessarie. La polizia l'ha cercata nell'abitazione della madre, anche lei non udente, che vive a Bochum.
Qui la ricostruzione si fa più complicata: la polizia sostiene che, dopo essere entrati in casa, la dodicenne li ha minacciati con due coltelli. A quel punto uno dei due ha utilizzato il Taser mentre un altro ha aperto il fuoco. Al momento gli inquirenti non hanno fornito ulteriori dettagli perché le indagini sono ancora in corso.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!