Cerca e trova immobili
PORTOGALLO

In manette Ygor Daniel Zago, detto "Hulk"

Preso a Cascais Ygor Daniel Zago, uno dei maggiori trafficanti di droga del Brasile, in fuga da anni.
iMAGO
Fonte ATS ANS
In manette Ygor Daniel Zago, detto "Hulk"
Preso a Cascais Ygor Daniel Zago, uno dei maggiori trafficanti di droga del Brasile, in fuga da anni.

LISBONA - È stato arrestato a Cascais, nei pressi di Lisbona, uno dei più grandi trafficanti di droga del Brasile, Ygor Daniel Zago, detto 'Hulk'. Fonti investigative hanno rivelato ai media portoghesi che Zago sarebbe entrato in Portogallo l'estate scorsa, proveniente dall'Italia e in possesso di un passaporto italiano.

Nel 2014 Zago era stato condannato dalle autorità brasiliane a 29 anni di carcere per crimini legati a una rete di narcotraffico che collega il noto gruppo criminale brasiliano Primeiro Comando da Capital alla mafia balcanica. 'Hulk' è inoltre considerato il principale responsabile della cosiddetta 'frode del metanolo', cioè l'adulterazione di carburante attraverso l'aggiunta di questo composto chimico.

Arrestato nel 2021 in Brasile, era però riuscito a fuggire in Perù per poi raggiungere l'Italia. A Cascais viveva in un condominio di lusso con la moglie Fernanda, anche lei ricercata e ora agli arresti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE