Cerca e trova immobili
FRANCIA

Uomo armato di coltello neutralizzato in stazione a Montparnasse

Il soggetto è rimasto gravemente ferito dal fuoco degli agenti, dopo «istanti di estrema tensione»
SCREENSHOT VIDEO
Fonte Ats Ans
Uomo armato di coltello neutralizzato in stazione a Montparnasse
Il soggetto è rimasto gravemente ferito dal fuoco degli agenti, dopo «istanti di estrema tensione»

PARIGI - Un uomo armato di coltello è stato neutralizzato dalle forze dell'ordine alla stazione di Montparnasse, una delle grandi stazioni ferroviarie di Parigi: è quanto si legge sul sito internet del quotidiano Le Figaro.

Ricercato per minacce alla moglie e ai figli, il sospetto si è ferito con un coltello, prima di venire gravemente colpito dal fuoco degli agenti, precisa Le Figaro citando fonti vicine alla polizia.

Secondo le informazioni raccolte da Le Figaro, l'individuo segnalato come pericoloso era appena giunto, intorno alle 14:30, alla stazione a bordo di un TGV proveniente da Rennes. Secondo le fonti di polizia, il quarantaquattrenne originario di Wallis-et-Futuna era ricercato su richiesta della procura di Créteil (Île-de-France) e del commissariato di Cachan (Île-de-France) per aver minacciato di morte moglie e figli. Scendendo dal treno, l'individuo si sarebbe messo una lama sotto alla gola, vedendo gli agenti accorrere verso di lui. Sempre secondo Le Figaro, sono «seguiti istanti di estrema tensione».

L'uomo, precisa il giornale citando le fonti di polizia, «avrebbe tentato di prendersela con dei viaggiatori prima di infliggersi diverse coltellate». Gli agenti hanno poi aperto il fuoco «due volte», ferendolo «gravemente alle gambe», puntualizzano le fonti, aggiungendo che una donna sarebbe rimasta lievemente colpita al piede. Da parte sua, la procura di Parigi riferisce di essere stata informata di «almeno uno sparo alla stazione di Montparnasse». I soccorsi sono attualmente sul posto e la stazione, tra le più importanti di Parigi, è stata parzialmente evacuata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE