Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Un super ricco graziato da Donald Trump

Si tratta del cittadino britannico Joe Lewis, dichiarato colpevole di insider trading a New York lo scorso anno
IMAGO
Yacht di proprietà di Joe Lewis
Fonte Ats ans
Un super ricco graziato da Donald Trump
Si tratta del cittadino britannico Joe Lewis, dichiarato colpevole di insider trading a New York lo scorso anno

WASHINGTON - Donald Trump ha graziato Joe Lewis, il miliardario britannico che si è dichiarato colpevole di insider trading a New York lo scorso anno. Lo ha riferito alla Reuters una fonte vicina alla famiglia.

Il nome di Lewis, il cui fondo fiduciario controlla la maggioranza della squadra di calcio londinese del Tottenham, va ad aggiungersi a una lunga lista di super ricchi condannati per reati finanziari graziati dal presidente americano nel suo secondo mandato, tra cui il fondatore di Binance Changpeng Zhao e il fondatore di Nikola Trevor Milton.

«Sono felice che tutto questo sia ormai alle mie spalle e possa godermi la pensione», ha affermato il miliardario 88enne in una nota. Secondo la procura, tra il 2019 e il 2021 Lewis ha passato informazioni sulle quattro società in cui aveva investito a due dei piloti dei suoi jet privati, nonché ad amici, assistenti e partner. È stato condannato a pagare una multa di 5 milioni di dollari e a scontare tre anni di libertà vigilata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE