Cerca e trova immobili
FRANCIA

Furto al Louvre, rilasciata la donna fermata per complicità

La donna era stata arrestata nella seconda retata, a fine ottobre.
Foto AFP
Fonte ats
Furto al Louvre, rilasciata la donna fermata per complicità
La donna era stata arrestata nella seconda retata, a fine ottobre.

PARIGI - La donna di 38 anni fermata e in stato di detenzione provvisoria nell'inchiesta sul furto al Louvre è stata rilasciata in libertà vigilata per decisione della Corte d'Appello di Parigi. Lo si è appreso da fonti giudiziarie.

La liberazione della donna è condizionata al "divieto di entrare in contatto con i complici o coautori" del furto e al "divieto di lasciare il territorio nazionale".

La donna era stata arrestata nella seconda retata, a fine ottobre, nell'ambito dell'inchiesta sul furto di gioielli al Louvre. Si è presentata come la compagna di un uomo di 37 anni, sospettato di essere uno dei 4 membri del commando che ha materialmente effettuato il colpo al museo la mattina di domenica 19 ottobre.

A tutt'oggi, tre delle persone arrestate facenti parte del quartetto che ha compiuto il furto, restano in carcere. I gioielli della corona francese non sono stati ancora ritrovati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE