SIRIA
«La Siria entra nella coalizione anti-Isis»
L'atto, annunciato dal Wall Street Journal, segna la transizione del Paese contro lo Stato islamico

AFP
Fonte Ats Ans
«La Siria entra nella coalizione anti-Isis»
L'atto, annunciato dal Wall Street Journal, segna la transizione del Paese contro lo Stato islamico
DAMASCO - La Siria è entrata a far parte della coalizione anti-Isis. Lo riporta il Wall Street Journal citando fonti americane. L'ingresso segna la transizione della Siria da motore di instabilità in Medio Oriente ad alleato che sostiene un'operazione a guida americana contro l'Isis.
In un post su X il ministro dell'Informazione siriano riferisce che «la Siria ha recentemente firmato una dichiarazione di cooperazione politica con la coalizione per sconfiggere l'Isis, confermando il suo ruolo di partner nel combattere il terrorismo e sostenere la stabilità. L'accordo è politico e finora non include nessuna componente militare».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!