Cerca e trova immobili
ISRAELE / HAMAS

Restituiti i corpi di altri 30 palestinesi

Sale a 225 il numero dei resti riportati a Gaza dalla ratifica dell'accordo per il cessate il fuoco
AFP
Fonte Ats Ans
Restituiti i corpi di altri 30 palestinesi
Sale a 225 il numero dei resti riportati a Gaza dalla ratifica dell'accordo per il cessate il fuoco

GERUSALEMME - Israele ha restituito i corpi di altri 30 palestinesi a Gaza nell'ambito del piano di cessate il fuoco mediato dagli Stati Uniti: lo ha riferito un ospedale all'agenzia francese Afp.

Il complesso medico Nasser di Khan Younis ha dichiarato che «i corpi di 30 prigionieri palestinesi sono stati ricevuti dalla parte israeliana come parte dell'accordo di scambio».

In base alla tregua, Israele è tenuto a restituire 15 resti palestinesi per ogni ostaggio deceduto reso da Hamas. Ieri, il movimento islamista ha in effetti consegnato le spoglie di Amiram Cooper, 85 anni, e Sahar Baruch, 25 anni.

Con il trasferimento di oggi, il numero di resti riportati a Gaza sale a 225.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE