Cerca e trova immobili
ITALIA

Inseguimento ad alta velocità in mare: sequestrati 670 chili di hashish

Bloccati un gommone che si occupava del trasbordo dello stupefacente e un peschereccio battente bandiera tunisina
Inseguimento ad alta velocità in mare: sequestrati 670 chili di hashish
GUARDIA DI FINANZA
Fonte Guardia di Finanza
Inseguimento ad alta velocità in mare: sequestrati 670 chili di hashish
Bloccati un gommone che si occupava del trasbordo dello stupefacente e un peschereccio battente bandiera tunisina

PALERMO - Cinque cittadini tunisini sono stati fermati dagli uomini della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, con l'accusa di far parte di un'associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di ingenti quantitativi di stupefacente.

La notte dello scorso 20 ottobre è stata rilevata, nelle acque antistanti la città siciliana di Marsala, la presenza di un gommone dotato di un potente motore fuoribordo. Una volta raggiunte le acque internazionali, il natante ha raggiunto un peschereccio con bandiera tunisina e c'è stato un trasferimento di alcuni colli di grosse dimensioni. I finanzieri hanno atteso il rientro in acque italiane per bloccare il gommone, al termine di un concitato inseguimento ad alta velocità.

Durante la fuga, il conducente è stato osservato mentre tentava di disfarsi della merce trasportata, gettandola in mare; i colli sono stati prontamente recuperati dai finanzieri, che ne hanno accertato il contenuto, vale a dire panetti di hashish per un peso complessivo di oltre 160 chili. Negli stessi momenti è stato intercettato il peschereccio, che ha cercato di sottrarsi al fermo e dal quale sono stati gettati in mare 11 colli contenenti oltre 600 Kg di hashish. La fuga è terminata a poche miglia dal limite esterno delle acque territoriali tunisine, quando i finanzieri hanno abbordato il peschereccio prendendone il controllo.

L’intera operazione, condotta in sinergia tra la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza, si è conclusa con il sequestro di oltre 670 Kg di hashish. Si tratta del più consistente sequestro di hashish operato nelle acque trapanesi negli ultimi decenni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE